Innovazioni di intelligenza artificiale per aumentare il coefficiente esperenziale
Innovazioni targate HOTELNERDS by EasyConsulting per aumentare il coefficiente esperenziale del soggiorno
Il settore dell’ospitalità sta rialzando la testa ed è questo il momento migliore per presentare il frutto della ricerca e sviluppo del team HotelNerds by EasyConsulting. Si tratta di A.I. Sell, EPleasure, HotelEasyReservations, tre strumenti, perfettamente integrabili tra loro, che promettono di moltiplicare il coefficiente esperienziale di qualunque funnel di vendita.
“La personalizzazione in chiave esperienziale è il fattore vincente che permette di sottrarre una struttura ricettiva dalla competizione del prezzo” spiega Fabrizio Zezza, CEO di HotelNerds by EasyConsulting. “Offrire esperienze autentiche e pacchetti costruiti attorno ad esse, permette di spostare l’attenzione sul valore anziché sul prezzo, aprendo la strada all’importanza di comunicare e vendere nella maniera più chiara, semplice e sicura possibile”.
Innovazioni targate Hotelnerds che sono state presentate a Rimini l’11 ottobre scorso presso la Sala dell’Orologio del Palacongressi di Rimini nel corso dell’Hospitality Day. E’ stata spiegata ai numerosi presenti l’Intelligenza Artificiale A.I. Sell, “Una supervised machine learning semplice, ma tremendamente efficace, in grado di automatizzare il processo di vendita riducendo al minimo il tasso di abbandono del sito” afferma Francesco Desideri, CMO HotelNerds. Saremo poi presenti con uno stand per presentare anche EPleasure, un ambiente nato appositamente per vendere servizi ancillari, prodotti, pacchetti ed esperienze, e HotelEasyReservations, il booking engine che eleva il concetto di soggiorno tailor made attraverso opzioni di personalizzazione di ogni singola camera”.
La settimana di novità non è terminata però con l’Hospitality Day, ma si è estesa all’altro grande evento di portata nazionale, la TTG Travel Experience a Rimini Fiera, dove HotelNerds ha vestito i panni della community online, mettendo da parte il suo ruolo di partner tecnologico per ricoprire quello di intervistatore e ricercatore dei fenomeni in un mercato in continua evoluzione. “La ricerca è sempre stata un elemento imprescindibile per lo sviluppo dei nostri prodotti” conclude Fabrizio Zezza “e le interviste sono il mezzo perfetto per ascoltare le idee e i progetti degli albergatori”.
HotelNerds è stato presente a Rimini sia all’Hospitality Day, presso il Palacongressi, che alla TTG Travel Experience, nella location di Rimini Fiera.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.