Marketing Restaurant Strategy, il piano efficace per il successo del tuo locale
Il sogno di tutti gli imprenditori e professionisti nel mondo della Ristorazione? Semplice: investire le proprie energie in un locale che funziona, gestendo un format con una proposta accattivante, che sappia comunicare al meglio con i propri clienti.
Un’utopia? No, se si sa come muoversi! Risulta fondamentale, in questo senso, partire dalle basi, dalla definizione di una strategia di marketing efficace per poter costruire il proprio locale dei sogni.
La miglior strada da seguire non è sempre chiara, tanti sono gli elementi fondamentali che ogni imprenditore e professionista che voglia accrescere il proprio business, o che voglia aprire un nuovo ristorante o bar, deve considerare: le nuove tendenze del mercato e le aspettative dei consumatori, il posizionamento del locale e il target di riferimento, gli investimenti per la promozione e commercializzazione, la comunicazione, la logistica del locale, la gestione del lavoro day-by-day. Come fare per tenere tutto sotto controllo e riuscire a raggiungere i propri obiettivi?
GpStudios, società di consulenza e formazione specializzata in turismo e ristorazione, sul campo a fianco delle aziende e degli imprenditori dal 2001, ha a lungo studiato e raccolto pareri sulle sfide che molti si trovano ad affrontare per migliorare il proprio locale o per costruirne uno di successo da zero. E proprio da questo è partita quando ha deciso di creare un Master di alta formazione ad hoc, su misura per tutti gli imprenditori e i professionisti del mondo della Ristorazione.
Il nuovo Master in Marketing Restaurant Strategy di GpStudios costituisce un’opportunità formativa unica: attraverso due giornate di full-immersion, suggerisce ai partecipanti il modo migliore per costruire un piano strategico e raggiungere il successo nel proprio business. Dall’analisi delle best practices del mercato allo studio dei migliori modelli di business, dalla creazione di efficaci campagne promozionali online all’ottimizzazione della logistica delle attività quotidiane. Grazie agli approfondimenti su quattro macro-aree fondamentali per la buona riuscita di un locale, corredati da esempi reali e casi pratici, e grazie alla presenza di docenti con comprovata esperienza pluriennale nel settore, il Master di GpStudios permette ai partecipanti di:
- Apprendere un preciso metodo di lavoro per differenziare la propria azienda, farla emergere rispetto ai competitor e ottenere risultati concreti;
- Acquisire conoscenze e strumenti operativi, un know-how derivante dall’esperienza dei docenti;
- Assimilare una metodologia corretta per poter definire e mettere in pratica fin da subito azioni strategiche.
Insomma, si tratta di un Master esclusivo, riservato a pochissimi partecipanti: sono solo 20 i posti disponibili. Il numero limitato è stato pensato proprio per favorire uno scambio intensivo di idee, spunti e opinioni tra docenti e partecipanti. A tal fine, sono previsti anche momenti come coffee break e pausa pranzo in cui è possibile chiacchierare in privato con i docenti stessi, presenti e disponibili ad approfondire tutti gli eventuali dubbi.
Info: http://gpstudios.it/marketing-restaurant-strategy/
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.