B&B Hotels sbarca in USA e inizia da Florida e Texas. Nuova presidenza per l’Italia
B&B Hotels, catena internazionale con oltre 690 hotel in Europa e nel mondo, annuncia la sua espansione negli Stati Uniti.Dopo il consolidamento del mercato europeo, dove il Gruppo ha all’attivo 690 strutture e la presenza nel mercato sudamericano con 6 hotel in Brasile, B&B HOTELS è finalmente pronto a sbarcare in America con un investimento previsto di 4 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.
A condurre l’espansione di B&B Hotels oltreoceano sarà Valerio Duchini che diventa il nuovo CEO di B&B Hotels USA, rimanendo nel Consiglio di Amministrazione di B&B HOTELS Italia. “L’espansione negli Stati Uniti è una sfida stimolante, sia a livello personale che di Gruppo”, commenta Duchini.
“Sono orgoglioso di poter sviluppare questo progetto ambizioso che vedrà B&B HOTELS sbarcare per la prima volta in US. Capillarità sul territorio, qualità e prezzo rimangono alla base della nostra offerta value-for-money, una strategia vincente qui in Europa che sicuramente replicheremo anche oltreoceano portando i valori che contraddistinguono la catena”.
Il piano di espansione, che si concentrerà inizialmente sulla Florida e sul Texas e poi su tutto il territorio US, ha l’obiettivo di arrivare a 400 strutture nei prossimi 10 anni. Il business model americano seguirà quello già consolidato sino ad oggi con un’offerta competitiva per clienti business e leisure, che predilige un approccio value for money e privo di sprechi, standardizzazione di servizi percepiti come ormai fondamentali dagli ospiti e attenzione ai nuovi bisogni della clientela.
Liliana Comitini è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria
Con oltre 25 anni di esperienza in aziende retail internazionali dei settori healthcare, entertainment e servizi, Liliana Comitini ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito General management, Sales, Marketing e Business Development. Prima di entrare a far parte di B&B HOTELS, ha ricoperto il ruolo di General Manager per Amplifon in Australia, Spagna e Portogallo e Direttore Commerciale in Italia guidando l’espansione del network e la crescita della brand awareness nei vari paesi. Precedentemente, dal 2001 al 2007 è stata Direttore Commerciale di Blockbuster Italia nella fase di sviluppo del brand contribuendo alle strategie di value proposition e di espansione sul territorio nazionale. Significativa anche la sua esperienza in ambito Marketing e Comunicazione maturata nella compagnia petrolifera italiana Api. Liliana Comitini vanta una forte esperienza nel condurre i brand nell’espansione del network e nello sviluppo di talenti attraverso l’implementazione di strategie customer centric, in linea con quelli che sono i valori e le ambizioni di B&B HOTELS.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo B&B HOTELS e in particolare della squadra italiana. Ho trovato una grande motivazione e passione che ha sicuramente contribuito a portare in pochi anni il brand ad essere presente in maniera capillare, sia nelle principali città che nelle destinazioni secondarie del nostro Paese per i clienti di oggi e domani, sia business che leisure”, commenta Liliana Comitini, Presidente e Amministratore Delegato di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria. “Il mercato dell’hospitality in questo periodo offre un elevato potenziale di sviluppo e sono pronta, insieme al team B&B HOTELS Italia, a cogliere le opportunità che si presenteranno attraverso la crescita del numero di B&B HOTELS presenti sul territorio e il miglioramento continuo della customer experience”.
Con l’ingresso di Liliana Comitini, l’obiettivo di B&B HOTELS è, infatti, quello di perseguire la strategia di espansione iniziata con successo in questi anni, rafforzando la posizione di leader in Italia nel segmento di riferimento attraverso l’accelerazione del piano di sviluppo
L’annuncio dell’espansione di B&B Hotels in US si inserisce all’interno di un contesto molto positivo per il Gruppo che si è distinto nel 2022 per il grande slancio e dinamismo raggiungendo risultati importanti in termini di tasso di occupazione sul territorio e una previsione di 10 nuove aperture nel 2023 in Italia.
Info: B&B Hotels Group – www.hotelbb.com
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.