Fascino d’epoca e vista sul mare al boutique hotel Villa Magia di Positano

Fascino d’epoca e vista sul mare al boutique hotel Villa Magia di Positano

Villa Magia è un raffinato boutique hotel indipendente, nascosto tra le vie gradonate di Positano. La Villa, incastonata nella roccia, conserva il fascino della dimora d’epoca e la grande terrazza offre uno dei panorami più belli della costa

Villa Magia nasce nel 2015 da un progetto di Luca e Simona Vespoli che trasformano la casa di famiglia in un piccolo hotel di charme, con il sogno di poter offrire soggiorni esclusivi e autenticamente positanesi. Negli anni a seguire, la capacità ricettiva è stata ampliata annettendo a Villa Magia altri edifici intorno alla proprietà storica dove sono state ricavate nuove camere e suite, una dependance e un appartamento indipendente.

Una vista infinita sul mare e la posizione privilegiata, al centro della “piramide” dell’iconico borgo della Costiera Amalfitana, alla quale si accede percorrendo i gradini della storica Scala San Giovanni, una delle tante caratteristiche vie verticali di Positano, rendono Villa Magia un indirizzo ideale per chi desidera un soggiorno in un luogo intimo e riservato, silenzioso, lontano dal vivace via vai della spiaggia.

Le 16 sistemazioni, tra camere, suites ed appartamenti, sono tutte vista mare, diverse per arredi e atmosfera, sono distribuite tra la casa padronale e altre edifici satelliti che compongono una sorta di hotel diffuso tra scale, giardini pensili e pergolati, due piscine, di cui una riscaldata, la Bouganvillea Wellness & Hammam, il lounge bar e il ristorante Luna at Villa Magia.

Affacciato sulla affascinante terrazza, il ristorante Luna at Villa Magia è capitanato dallo chef Enzo Licciardi e aperto anche ad avventori esterni. Originario di Apice, in provincia di Benevento, Licciardi si fa interprete di una cucina mediterranea che celebra il territorio e le sue migliori materie prime. Oltre al Menù a la Carte i clienti possono scegliere Tre Percorsi Degustazione: il menù di carne dove trovano spazio piatti della tradizione campana come la genovese e il maialino nero casertano; il menu di pesce, con lo spaghettone di Gragnano con crudo di gamberi rossi e il dentice in crosta agli agrumi mediterranei; infine il menu “Enzo Fa’ tu” che porta in tavola cinque portate dello chef realizzate a mano libera. In abbinamento, circa 250 tra le migliori etichette italiane e francesi.

Il soggiorno a Villa Magia è all’insegna del relax. A disposizione di tutti gli ospiti ci sono due piscine esterne, la prima posta in terrazza vista mare e circondata da un ampio solarium e la seconda riscaldata con cascata. La Bouganvillea Wellness, inoltre, si sviluppa in una nuovissima area interna dotata di mini piscina riscaldata, sala massaggi, hammam, una palestra con attrezzi di ultima generazione e un’area esterna dove è possibile usufruire della zona relax, dei percorsi benessere caldo-freddo, percorso Kneipp e doccia svedese.

La mission di Villa Magia è prendersi cura dei propri ospiti e per rendere indimenticabile ogni aspetto della loro vacanza la struttura mette a disposizione un ventaglio di Experience e Tour Privati, realizzati e pensati per scoprire il territorio fuori dai soliti itinerari turistici. Magia Boats ad esempio è la compagnia specializzata in tour in barca, escursioni lungo la costa amalfitana e tra le vicine isole di Capri, Ischia e Procida. La Magia Experience è ideale, invece, per chi desidera immergersi nella dolcevita positanese tra lezioni di cucina, walking tour, vintage tour a bordo di Fiat 500 e wine tasting.

Info: villamagiapositano.com/it

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , ,