L’Hotel Santavenere di Maratea riapre la stagione con una nuova veste

L’Hotel Santavenere di Maratea riapre la stagione con una nuova veste

L’Hotel Santavenere di Maratea entra nel portfolio di “The Leading Hotels of The World” e si prepara alla stagione 2024, con spazi rinnovati e nuovi obiettivi del mercato internazionale

L’Hotel Santavenere, dopo due anni di gestione da parte del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana, entra a far parte del circuito di The Leading Hotels of the World, brand che rappresenta il meglio dell’ospitalita luxury nel mondo con oltre 400 hotel e resort selezionati per una clientela raffinata, costantemente alla ricerca di bellezza e unicita. L’Hotel Santavenere e stato selezionato grazie alla sua eleganza senza tempo, alla sua posizione mozzafiato affacciata sul Mar Tirreno e all’impegno costante del gruppo Egnazia nell’offrire un servizio personalizzato di alta qualità.

Realizzato negli anni ’50, il Santavenere fu pensato come una villa aristocratica, una casa accogliente dove ogni particolare è studiato con eleganza e l’ospitalità è ricamata su misura. Il Santavenere si sviluppa su oltre tremila metri quadri e racchiude la sua bellezza antica in 34 camere e diversi ampi saloni. Ciascuna delle camere, tutte luminose e diverse tra loro, è caratterizzata da una propria identità che racconta il legame con il territorio. I grandi saloni, pieni di sole, sono arredati con cura e attenzione al dettaglio: la pavimentazione delle storiche piastrelle di Vietri, mobili del tardo Settecento, ceramiche di Minturno e rari oggetti di artigianato. Il Santavenere esprime al meglio l’anima di un territorio da riscoprire, perché è un luogo d’altri tempi, ricco di storia ed emozioni contemporanee, non solo un albergo, ma una vera e propria esperienza.

Il Santavenere si prepara ad accogliere i suoi prossimi ospiti, ad aprile 2024, con una nuova veste, grazie a lavori di rinnovamento che renderanno ancora piu eleganti e confortevoli alcuni ambienti dell’Hotel. Una delle principali novita e la ristrutturazione di 8 camere nell’area del grande giardino, che ampliera l’offerta a disposizione degli ospiti. Inoltre, e prevista la creazione di un campo da padel. Aldo Melpignano, Fondatore e Amministratore Delegato di Egnazia, commenta: “Vedere il Santavenere entrare a far parte di un circuito così prestigioso è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Siamo stati fin da subito entusiasti di poter collaborare con Arsenale Spa e raggiungere insieme, in brevissimo tempo, questo importante traguardo che distinguerà il futuro percorso dell’Hotel Santavenere. Siamo certi che Maratea diventerà una delle destinazioni più ambite della prossima estate, perché conosciamo appieno il suo valore, idoneo a conquistare una posizione di rilievo nel panorama del turismo leisure italiano”.

Maratea è una gemma ancora nascosta e lontana dagli itinerari di viaggio piu battuti, come quelli che coinvolgono la Costiera Amalfitana, ed è la giusta risposta a un mercato che cerca luoghi esclusivi e poco conosciuti. Questa destinazione presenta caratteristiche uniche, che la rendono pronta ad affermarsi sul panorama nazionale e internazionale: i paesaggi mozzafiato, la natura selvaggia, il mare limpido e dalle mille sfumature, una costa ricca di insenature e grotte da scoprire, e infine un’atmosfera privata ed esclusiva da autentica “Estate Italiana”.

Info: santavenere.it

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , ,