Blastness scommette e investe sul futuro degli hotel indipendenti

Blastness scommette e investe sul futuro degli hotel indipendenti

L’azienda ha sviluppato per il 2020 un piano a supporto finanziario delle strutture ricettive per incentivare la ripresa e prepararsi al futuro.

E’ ormai più che evidente che le strutture alberghiere sono chiamate a reinventarsi e nel più breve tempo possibile per recuperare ciò che rimane del 2020 ma soprattutto per affrontare un mercato fortemente mutato. Per contribuire concretamente a questa rinascita, Blastness – partner da 15 anni degli albergatori italiani con in portfolio 750 strutture ricettive – chiama ad investire subito per affrontare meglio la ripresa e per prepararsi al futuro.

Partendo dalla constatazione che lo sforzo maggiore, secondo l’azienda guidata da Andrea Delfini, deve essere orientato ad affrontare un mercato sempre più digitale, veloce e competitivo, ha messo a punto una strategia per gli hotel per i quali sarà sempre più strategico ottimizzare i canali, i mercati e la segmentazione, massimizzare la capacità di acquisire nuovi clienti e disintermediare rispetto alle Online Travel Agencies per incentivare l’acquisto diretto di camere. Sarà sempre più importante migliorare la presenza online e incrementare le marginalità.

investire per affrontare la ripresaBlastness che dal 2004 offre agli hotel indipendenti strumenti per sfruttare al meglio le opportunità del mercato digitale, ha studiato soluzioni contrattuali per supportarli finanziariamente nel 2020. L’azienda è pronta a investire sul loro futuro pur sapendo che il suo compenso arriverà quando le strutture ricettive ricominceranno ad incassare e a guadagnare. In concreto Blastness offre la possibilità di stipulare un contratto di partnership a medio termine che prevede l’implementazione dei sistemi e dei servizi nel 2020 e un tempo di copertura dell’investimento in relazione il raggiungimento di obiettivi di fatturato e di performance nel quinquennio 2021-2025. investire per affrontare la ripresaL’azienda propone, in alternativa, anche contratti di fornitura rateizzata per l’acquisto di tecnologie e servizi. Il vantaggio consiste nella possibilità di rateizzare l’investimento nel triennio 2021-2023 senza interessi, con un periodo di “pre-ammortamento” fino a dicembre 2020. E poiché in un contesto di accelerazione della digitalizzazione è evidente come sia fondamentale investire in campagne di advertising online, Blastness propone campagne Pay Per Click sui principali motori di ricerca, metamotori e social network, a compenso variabile in base al valore delle prenotazioni tracciate.

Sono queste le soluzioni personalizzate e flessibili ideate dall’azienda non solo per superare questo momento di difficoltà e cambiamento ma anche per guardare, insieme agli hotel, al futuro della distribuzione elettronica di camere.

Info: www.blastness.com

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , ,