NH hotel group ridisegna la M&E experience con servizi digitali avanzati e sicurezza

NH hotel group ridisegna la M&E experience con servizi digitali avanzati e sicurezza
La Compagnia si prepara al ritorno del segmento MICE con molte novità

Al fine di garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e collaboratori, NH Hotel Group ha ridisegnato l’intera experience meeting & eventi all’interno dei suoi hotel. La Compagnia ha rivisto quasi 700 standard e implementato la digitalizzazione dei propri servizi per garantire il distanziamento sociale e la massima igiene e sicurezza negli spazi destinati al segmento MICE (Meetings, Incentive, Congressi e Mostre).

Negli ultimi mesi NH Hotel Group ha avviato un’indagine tra le aziende clienti per sondare più da vicino le esigenze del segmento MICE e integrarle all’interno del processo di riattivazione dell’attività. NH Hotel Group ha sviluppato così il proprio piano d’azione per il segmento meeting & eventi tenendo conto degli oltre mille feedback ricevuti da professionisti del settore, delle indicazioni degli esperti in materia di ispezione, analisi e certificazione e delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e autorità locali.

Digitalizzazione

Nei risultati ottenuti dall’indagine condotta dal Gruppo, una delle voci più richieste è stata la digitalizzazione e l’innovazione dei servizi. In questo senso, NH Hotel Group ha implementato diverse soluzioni tecnologiche volte a facilitare la pianificazione virtuale degli eventi. Il cliente potrà così effettuare un tour virtuale degli spazi offerti dalla Compagnia, scegliere l’allestimento in base alle proprie esigenze e visualizzarlo dai propri dispositivi elettronici, oltre a ricevere in ogni momento una consulenza personalizzata. Oltre all’implementazione del concetto di Hybrid Hospitality – che combina eventi face-to-face e online attraverso l’uso della tecnologia – sono stati rivisti anche altri aspetti, come la banda WI-FI, che è stata adattata e implementata per coprire le esigenze di grandi meeting online, conferenze e webinar.

Protocolli di pulizia e sanificazione aggiornati

Al fine di intensificare la sanificazione degli hotel, NH Hotel Group e SGS hanno recentemente annunciato la loro collaborazione in un progetto che ha ridefinito e perfezionato i protocolli sanitari applicabili a tutte le proprietà del Gruppo NH, permettendo di certificarle come ambienti puliti e sicuri nel momento della loro riapertura. Tra le tante iniziative, le sale meeting e le zone relax saranno disinfettate dopo ogni evento e durante i break utilizzando prodotti e tecniche di pulizia specifici, oltre ad applicare nuove misure igieniche progettate dal partner leader di settore Diversey. Inoltre, tutti i materiali utilizzati in occasione di eventi e meeting, come penne e quaderni, saranno disinfettati prima di essere introdotti in hotel e consegnati agli ospiti in packaging individuali.

Servizi F&B

Per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche l’area Food & Beverage è stata completamente rivista, dalla logistica di preparazione alla consegna del prodotto, al consumo e metodo di pagamento. NH Hotel Group richiederà ai propri fornitori le certificazioni sanitarie necessarie e un processo di consegna che rispetti tutti le norme di controllo. In caso di eventi, i menù e i processi saranno adattati al nuovo scenario, con particolare attenzione all’allestimento dei tavoli – che rispetterà le misure di distanziamento sociale – e al tradizionale servizio a buffet – che ora sarà presentato in porzioni confezionate singolarmente.

Nuovi protocolli di sicurezza per i partecipanti

Per evitare il sovraffollamento nelle aree comuni e ad alto traffico, l’arrivo e la partenza dei grandi gruppi saranno programmati in anticipo. Saranno, inoltre, disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani in ogni ingresso/uscita principale delle aree MICE o delle sale meeting mentre gli Hospitality desk saranno protetti con plexiglass e posizionati in aree private per evitare congestione di flusso dei partecipanti.

Info: www.nh-hotels.it/meetings/feel-safe-mice

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , ,