Il Gruppo TSH apre il suo sedicesimo hotel, lo Student Hotel di Bologna
Nel mese di ottobre The Student Hotel (TSH) apre alla città di Bologna il suo format di ospitalità ibrida leader del settore e già pluripremiato in tutto il mondo. TSH Bologna diventa il sedicesimo hotel del Gruppo olandese e va ad aggiungersi al network in continua crescita di strutture ibride presenti in tutta Europa. Costruita in Bolognina, la nuova struttura si candida a diventare un polo di innovazione e creatività progettato per collegare e riunire diverse comunità di persone. Il tutto in pieno stile TSH, declinato per coniugare i suoi noti elementi di design con spunti local così da rendere la nuova sede di via Fioravanti un’esperienza di accoglienza straordinaria per persone con tutti i tipi di budget.
Progettato per unire le comunità
Il concetto di ospitalità ibrida di TSH è studiato per accogliere studenti, turisti, vicinato e chi viaggia per affari: tutte queste persone possono soggiornare, conoscersi a vicenda, lavorare e, perché no, divertirsi sotto lo stesso tetto. Dalle stanze per i turisti a quelle per studenti; dagli spazi di coworking agli auditorium, passando per le palestre, la grande piscina, i locali per l’eventistica e le aree destinate alle iniziative sociali: tutto nella nuova struttura TSH in Bolognina è stato creato deliberatamente per ispirare e connettere insieme le persone, creando una comunità vivace e pacifica.
TSH Bologna e TSH Collab
L’esperienza TSH Bologna inizia all’ingresso, che si apre su un’ampia hall comune a pianta aperta. È questo il cuore pulsante dell’hotel, il luogo eletto per fare nuove conoscenze e ambientarsi, prima di raggiungere la propria stanza. Tutte le 361 camere del TSH sono state progettate pensando sia alle esigenze degli studenti che a quelle dei viaggiatori. Per chi è alla ricerca di un ambiente di lavoro stimolante, TSH Collab Bologna offre inoltre spazi di lavoro flessibili, uffici privati, sale riunioni, ambienti per conferenze e un auditorium, oltre alla possibilità unica di connettersi e avviare nuove collaborazioni con una rete internazionale, in continua crescita, di coworkers. TSH Collab Bologna sarà aperto per studenti e lavoratori smart a partire dal 1° novembre. I turisti potranno invece pernottare nella struttura dal 15 novembre.
Benvenuto nella classe 20/21
Già in ottobre TSH Bologna prevede di effettuare il check-in di oltre 180 studenti: un mix eclettico di persone di varie nazionalità (47% italiani, 14% spagnoli, 10% americani, 29% altri) che da ottobre inizieranno a frequentare i principali luoghi cittadini deputati alla loro formazione umanistica e tecnica. Gli studenti potranno scegliere tra stanze doppie – con prezzi che partono da 420 € al mese – e stanze singole da 590 € al mese (tutto incluso). A loro disposizione ci saranno grandi spazi per studiare in tutta tranquillità, una rete Wi-Fi superveloce, la palestra e una lunga lista di eventi per ogni giorno dell’anno: workshop per tutti gli interessi, sessioni di yoga, dibattiti di ispirazione “BedTalks” e altro ancora! TSH dispone inoltre di un abbonamento alla piattaforma skillshare.com, che permetterà agli studenti di accedere a migliaia di corsi online di alto livello. I prezzi includono anche la pulizia regolare di camera e biancheria, lavanderia illimitata, uso di bici, iscrizione agli spazi di coworking e un pernottamento gratuito per i genitori.
La sicurezza prima di tutto
Il benessere dei suoi ospiti è la priorità assoluta di TSH. Per aiutare a prevenire la diffusione del Covid-19, sono state messe in atto una serie di misure certificate per garantire salute, sicurezza e distanziamento sociale; sono inoltre state previste comunicazioni in loco nel tipico stile TSH finalizzate a incoraggiare gli ospiti a seguire le linee guida previste a livello cittadino e regionale. Un well-being coach e uno staff presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono a disposizione per supportare la nuova generazione accademica 20/21 e farla sentire a casa e sicura.
In TSH tutto è incentrato sulla creazione di una comunità. Dalla progettazione degli edifici al networking con i turisti, TSH è da sempre focalizzato nel creare ambienti stimolanti in grado di unire le persone. TSH non aspira a essere un’altra destinazione caratteristica del già vivace quartiere della Bolognina; l’obiettivo è piuttosto quello di diventare parte del tessuto locale, integrarsi con esso, ed essere percepito come una meta di riferimento e una seconda casa per tutti i cittadini. È per questo che nei mesi di novembre-dicembre sarà organizzata una Open House settimanale: le porte del TSH saranno aperte per accogliere il vicinato, conoscersi e celebrare un quartiere condiviso che si candida a diventare il nuovo volto giovane, creativo e internazionale di Bologna. A due passi dal centro.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.