Aperta ‘Hotel’ a Fiera Bolzano con 360 aziende tra cui 70 nuovi espositori

Aperta ‘Hotel’ a Fiera Bolzano con 360 aziende tra cui 70 nuovi espositori

Una edizione di Hotel un po’ diversa, ma non per questo meno interessante, sarà il primo grande evento che si terrà di nuovo nei padiglioni di Fiera di Bolzano dopo nove mesi. 360 aziende – tra cui circa 70 nuovi espositori – presenteranno le loro innovazioni nei loro stand come di consueto. La 44a edizione della fiera per il settore alberghiero e della ristorazione offre una panoramica delle più importanti innovazioni del settore e, in particolare, delle migliori soluzioni per le sfide della prossima stagione invernale.

Hotel Safety Solutions

30 prodotti selezionati di 17 diverse aziende sono riuniti su 200 m² nel cuore del padiglione nella mostra Hotel Safety Solutions. Dalla disinfezione dell’aria per le lounge con lampade al plasma freddo e lampade UVC, alle stazioni di pulizia automatizzate, ai visualizzatori di realtà miste senza fili – una panoramica che stupirà e ispirerà i visitatori. Qui trovate un’anteprima della mostra – l’intera selezione di prodotti la trovate solo a Hotel 2020!

17 ditte | 30 prodotti | 200 m² di esposizione | Innovazione per gli alberghi & il settore dell’ospitalità

Il programma eventi solo online

A causa del rinnovato inasprimento delle misure per limitare la pandemia, gli eventi pianificati non possono più avvenire in forma ibrida o fisica, come originariamente previsto, ma solo in forma digitale.

Le presentazioni dei 120 esperti su temi di grande attualità come la sicurezza, l’innovazione, la sostenibilità, l’architettura e il vino possono essere seguite comodamente e in tutta sicurezza da casa tramite Facebook e Youtube.

4 giornate | 25 eventi | 120 esperti | Il programma eventi digitale di Hotel 2020 Hotel nei social media: #hotelbz

L’Evento collegato alla nostra testata e al team di TDF

La montagna tra norme, sostenibilità, innovazione e stagionalità

giovedì 22 Ottobre – ore 12.30 –  Incontro webinar aperto al pubblico solo sui web Facebook e Youtube

In questo incontro il team di consulenza “TDF – Tourism Destination Future” vuole evidenziare le difficoltà del prodotto montano che, soprattutto al di fuori dell’Alto Adige, ancora si incontrano sui temi della sostenibilità, dell’offerta alberghiera di qualità e quindi di una innovazione ancora scarsa e frammentata che non copre al meglio le aree del nord Italia, nonché della ridotta stagionalità che è uno dei primi punti sui quali operare. E’ chiaro inoltre che oggi in mancanza di un regola per ripartire resta l’incubo lockdown per il mese di dicembre e le vacanze natalizie che va risolto al più presto, per non annullare questa fondamentale opportunità di vacanza italiana, destinazione naturale per tutti in questo momento.

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina saranno un’opportunità e una sfida da non perdere ma bisogna partire ora – sfruttando al meglio questo periodo di minor afflusso dall’estero a causa del Covid –  per essere pronti ad accogliere un pubblico internazionale divenuto sempre più esigente. Il team di esperti di TDF proporrà soluzioni di fattibilità su temi adatti sia ai ‘comprensori turistici che al settore Ospitalità. Il convegno viene organizzato da ‘TDF – Turismo Destinazione Futuro’ in collaborazione con Fiera Bolzano.

Valeria Ghezzi, Presidente Nazionale ANEF (Ass. Nazionale Esercenti Funiviari) e partner Dolomiti Superski; 

Antonello De Medici, general manager, Delegato Confindustria Veneto e nel board di Federturismo nazionale; 

Massimo Mussapi, architetto e designer specializzato in soluzioni concrete e innovative per hotels; 

Stefano Bonini, ricercatore e Senior Partner di Trademark Italia;

Alex Tabarelli, giornalista, Vicepresidente CONI – Comitato provinciale Bolzano

Giulio Biasion, direttore responsabile dei periodici l’Albergo e Voyager, coordinatore team TDF.

 

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , ,