Reuben Brothers rileva lo storico Baglioni Hotel Luna di Venezia
L’investment company Reuben Brothers – di proprietà dei miliardari britannici David e Simon Reuben – ha acquisito il Baglioni Hotel Luna di Venezia da Baglioni Hotels & Resorts. L’operazione, come si legge in un comunicato, rientra in una partnership strategica fra Reuben Brothers e Baglioni Hotels & Resorts per la crescita internazionale della catena di hotel di lusso italiana.
L’intera operazione immobiliare è firmata Patrimonia Real Estate, società di investimento e sviluppo immobiliare guidata da Niccolò Belingardi Clusoni. La vendita (che si aggirerebbe su un valore di 100 milioni di Euro) fa parte di un’operazione di più ampio respiro che vede il Baglioni Hotels & Resorts stringere una partnership con il private equity Reuben Brothers e «volta alla crescita internazionale del brand, fondato nel 1974 da Roberto Polito».
Il Baglioni Hotel Luna, 93 camere e suite con vista sull’Isola di San Giorgio, diventa il secondo investimento dei fratelli Reuben a Venezia, segue l’acquisizione de Il Palazzo Experimental nel 2017, un prestigioso hotel con vista sul Canale della Giudecca. Il Baglioni Hotel Luna, che è il più antico hotel di Venezia, è al momento chiuso per lavori di restyling, che termineranno prima della prossima stagione estiva: avrà un nuovo bar e ristorante (in collaborazione con uno chef 2 stelle Michelin) e una “SPA”.
«L’acquisizione di uno dei ‘leading hotels of the world’ di Venezia rappresenta per noi un asset strategico a completamento del nostro portfolio esistente che include anche il noto Hotel La Palma di Capri. Il nostro investimento conferma la nostra piena convinzione nell’importanza del mercato veneziano. Siamo lieti di intraprendere la collaborazione con il gruppo Baglioni Hotels & Resorts e di guidarlo con successo nello sviluppo di nuovi mercati» ha affermato il finanziere Jamie Reuben.
«Sono orgoglioso che un partner finanziario così rilevante condivida la mia visione di sviluppo in Italia e all’estero e che abbia riconosciuto il valore del nostro Brand nel settore dell’Hotellerie di lusso, segno dell’ottimo lavoro svolto negli anni e che ha reso il brand Baglioni simbolo dell’ospitalità italiana» – ha detto Guido Polito, CEO di Baglioni Hotels & Resorts dal 2011.
Gli advisor di Baglioni Hotels & Resorts sono stati Casucci, Di Tanno, Kpmg Studio Associato Consulenza legale e Tributaria e Azimut Libera Impresa.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.