Breakfast. Darbo porta l’innovazione sul buffet della prima colazione
Per affrontare le grandi sfide è meglio cominciare dalle piccole cose. Questo vale anche nel settore della ristorazione. Una presentazione accattivante della colazione a buffet, che tenga conto anche delle elevate esigenze igieniche, è attraente per l’ospite
Darbo, azienda austriaca leader nella produzione di confetture premium, mieli, sciroppi e dessert alla frutta e distribuita in Italia nei canali GDO e HoReCa in esclusiva da Loacker, annuncia il lancio di un progetto davvero speciale per il mondo dell’hotellerie: il nuovo dispenser di creme di frutta e miele.
I sistemi di dosaggio, ad esempio per il müsli e i succhi, rappresentano sicuramente un aiuto per i ristoratori. Tuttavia, questi sistemi spesso comportano alti costi di manutenzione e pulizia e quindi sottraggono tempo al personale di servizio per l’attività più importante: servire l’ospite. Naturalmente anche gli ospiti preferiscono i sistemi facili da utilizzare.
È proprio il gusto, naturale e genuino, uno dei pilastri fondamentali per Darbo, che da 140 anni seleziona con cura e con esperienza solo i frutti e le materie prime migliori, lavorandoli con esperienza e passione, per ottenere prodotti di alta gamma e dal sapore autentico. Dall’attenzione e dall’esperienza pluriennale di Darbo sono, così, nati i nuovi dispenser di creme di frutta e miele pronti a rendere il momento della colazione ancora più goloso e rilassante. Per le sue creme di frutta e miele, Darbo ha perciò pensato a qualcosa di molto speciale: il nuovo dispenser. Si tratta di un elegante e pratico dispositivo che, grazie a una leggera pressione della leva, permette agli ospiti di prelevare la porzione di crema di frutta o miele desiderata, offrendo così una soluzione semplice e funzionale che tiene conto anche delle elevate esigenze igieniche del settore.
Ne parliamo con Martin Darbo, amministratore delegato della dinamica azienda austriaca, che considera il lancio del Darbo Dipenser particolarmente importante per il mercato italiano, diventato già uno dei più importanti e dai quali l’azienda con sede a Stans in Tirolo si aspetta dopo la pandemia una decisa ripartenza.
Signor Martin per quali target di alberghi puntate maggiormente con questo nuovo, pratico dispenser?
Si tratta di un pratico dispositivo che, grazie a una leggera pressione della leva, permette agli ospiti di prelevare la porzione di crema di frutta o miele desiderata, offrendo così una soluzione semplice e funzionale che tiene conto anche delle elevate esigenze igieniche del settore.
Il nuovo elegante dispenser Darbo è adatto a ogni struttura alberghiera alla ricerca di una soluzione accattivante per il proprio buffet da colazione. Si contraddistingue per il colore bianco neutro e per le linee classiche e pulite, mentre i materiali come alluminio e acciaio inossidabile assicurano stabilità e lunga durata: il funzionamento è intuitivo e agevole sia per gli ospiti che per il personale. Inoltre la maneggevolezza dei flaconi ricarica implica tempi di sostituzione minimi e quindi maggior tempo da dedicare al servizio al cliente: il dispenser Darbo è un vero e proprio alleato degli operatori del settore.
Quali sono i vantaggi del vostro nuovo prodotto?
Un utilizzo pratico, insieme ad una pulizia rapida e senza necessità di smontaggio, sono solo alcuni dei vantaggi di questo prodotto. I dispenser Darbo, infatti, permettono un dosaggio pulito e igienico evitando scomode fuoriuscite di prodotto. Le etichette dei flaconi (con immagine esemplificativa e diciture in quattro lingue), inoltre, sono immediatamente visibili nella parte anteriore del flacone, agevolando così l’orientamento dell’ospite nella scelta di creme di frutta e miele.
Come vengono forniti all’albergatore?
I dispenser Darbo sono forniti singolarmente, in questo modo è possibile disporli in maniera ottimale, adattando la presentazione al tipo di buffet. A completare la fornitura, i nuovi flaconi ricaricabili nel formato da 1000g per il miele millefiori e da 900g per le creme di frutta spalmabili (disponibili in sei diversi gusti: fragole, albicocche, lamponi, ciliegie, frutti di bosco e arance). Le creme di frutta Darbo contengono il 50% di frutta (arancia 35%) e la consistenza a pezzettini le rende sinonimo di grande qualità, per un’esperienza di gusto unica e appagante. Per maggiori informazioni sul nuovo Darbo dispenser visitate www.dispenser.darbo.com o si prega di contattare il nostro distributore:
Loacker SPA – Via Gasterer 3 – 39054 Auna di Sotto (BZ), Tel +39 0471 344000 – info@loacker.com
Tutti i vantaggi in breve
- Utilizzo semplice e pratico
- Dosaggio pulito e igienico
- Facile sostituzione dei flaconi ricarica vuoti
- Non è necessario alcun attrezzo
- Pulizia semplice senza necessità di smontaggio
- I flaconi ricarica sono richiudibili
- Aspetto accattivante dal design semplice
Perchè scegliere le delizie Darbo per l’industria alberghiera e la ristorazione
La filosofia Darbo
Il fattore più importante che, da sempre, ha favorito il successo della Darbo è rappresentato dalla qualità, in ragione della quale l’Azienda è particolarmente attenta alla selezione e cura delle materie prime, senza scendere a compromessi. La filosofia della qualità nella produzione inizia dalla scelta e dalla raccolta dei frutti più adatti per l’Azienda: tutti gli ingredienti utilizzati vengono selezionati dalle migliori zone di produzione del mondo, secondo severi criteri qualitativi dovuti all’esperienza di un team di specialisti. Senza trascurare poi il rapporto di fiducia che il brand mantiene con i propri fornitori delle materie prime, rapporto di vitale importanza per ottenere sempre la produzione pregiata che contraddistingue l’impresa. Il rispetto per le materie prime, sprona l’Azienda Darbo a porre sempre la maggiore attenzione al trattamento dei frutti selezionati, i quali vengono sapientemente coltivati in condizioni favorevoli, curati e, una volta raggiunto il grado ideale di maturazione, raccolti. Un esempio di ricerca e cura nella selezione delle materie prime sono le albicocche, particolarmente morbide e dal gusto intenso, o i mirtilli rossi e neri selvatici. Oltre alla scelta del tipo di frutta più adatto, un ulteriore aspetto considerato dall’impresa austriaca – per mantenere l’elevato standard qualitativo – riguarda la lavorazione accurata e delicata della frutta, che permette di conservarne perfettamente l’aroma.
Per una colazione sempre varia in albergo
La raffinata e curata produzione aziendale permette di inquadrare Darbo come un fornitore d’eccellenza, capace di offrire ai rivenditori e ai consumatori un vasto e vario assortimento top premium, coerente con le richieste di un consumatore esigente, attento alla qualità e alla sicurezza di ciò che mangia. Grazie alle raffinate confetture, marmellate e creme di frutta da spalmare, l’Azienda Darbo si è affermata come brand in grado di arricchire la prima colazione, in casa o negli alberghi.
Proprio per il settore della ristorazione, Darbo mette a disposizione il meglio del proprio assortimento così da poter valorizzare le colazioni a buffet, offrendo un’incredibile varietà di prodotti nonché una moltitudine di espositori.
Le Confetture Naturrein/Miele in minivasetti 28 g
Ciò che rende la proposta Darbo un’esperienza indimenticabile sono le confetture Naturrein e il miele di millefiori, disponibili anche in invitanti minivasetti, realizzati appositamente. Le confetture Naturrein Darbo vengono prodotte secondo un’antica ricetta di famiglia, seguendo le linee qualitative che contraddistinguono l’Azienda. Per le confetture Naturrein sono usati esclusivamente frutta, zucchero, succo di limone concentrato e gelificante pectina. Proprio come allora, oggi viene utilizzata solo frutta di alta qualità, che viene riscaldata e rimestata con cura e passione, così da conservarne l’aroma naturale, il quale si combina all’alto contenuto di frutta (fino al 55%) e assicura un’esperienza dal gusto indimenticabile.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.