A OnEcoHotel 2024 tutte le novità sull’efficienza energetica per il settore alberghiero

A OnEcoHotel 2024 tutte le novità sull’efficienza energetica per il settore alberghiero

Onenergy, società specializzata nel settore impiantistico e nell’utilizzo delle energie rinnovabili, organizza il Summit OnEcoHotel – Efficienza energetica e tendenze del turismo sostenibile, dedicato agli albergatori e operatori del settore turistico

L’8 marzo a Roma si terrà la prima edizione dell‘OnEcoHotel Summit 2024 – Efficienza energetica e tendenze del turismo sostenibile, un evento dedicato ad albergatori e professionisti del settore turistico desiderosi di progettare il futuro dell’efficienza energetica nei loro spazi.

Il summit organizzato da Onenergy, società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti che mirano all’efficientamento energetico, si svolgerà presso la sala B dell’Hotel Casa tra Noi, in Via di Monte del Gallo, 113, Roma.

Il focus principale dell’incontro è venire in aiuto alle imprese turistiche e ricettive che intendono affrontare con un approccio proattivo l’efficientamento energetico dei loro stabili. Durante l’evento verranno illustrate soluzioni innovative per ridurre i costi operativi e, al tempo stesso, migliorare la reputazione delle strutture, certificandole come realtà sostenibili.

L’incontro rappresenta un’ottima opportunità per conoscere le nuove frontiere dell’efficienza energetica e incontrare progettisti e fornitori leader nel campo della climatizzazione e della building automation, che faranno da relatori. Il programma dell’evento prevede diverse sessioni, con interventi che copriranno argomenti come l’ecoturismo, le soluzioni per l’efficientamento energetico, la presentazione di prodotti e sistemi tecnologici innovativi, e approfondimenti sulla trasformazione del settore alberghiero grazie alla sostenibilità ambientale.

Pompe di calore di ultima generazione di WeisHaupt

Onenergy affronterà tematiche inerenti turismo e capacità ricettive, ecoturismo e tendenze del settore, valutazione dei bisogni degli albergatori in tema di risparmio energetico e sostenibilità ambientale e soluzioni per l’efficientamento energetico.

WeisHaupt, azienda leader nella produzione di sistemi per l’efficienza energetica, presenterà le sue soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, come pompe di calore da 4 a 180 kW e sistemi ad energia solare termica fino a 70 pannelli.

Kieback&Peter, pioniere nella building automation, approfondirà le esigenze dei BMS nel settore Hospitality, evidenziando esigenze, richieste e aspettative e illustrando innovativi software di gestione delle camere e management dell’energia.

EcoWorldHotel, prima società specializzata in Sostenibilità Ambientale per strutture ricettive, spiegherà in che modo la sostenibilità ambientale e l’economia green stanno impattando sul settore turistico e alberghiero, e cosa possono fare le strutture ricettive per adeguarsi ai cambiamenti in atto.

Fisco Facile 24 e Alto Valore Italia illustreranno tutti gli incentivi e le detrazioni vigenti e presenteranno le opportunità offerte dal Fondo Turismo Sostenibile.

L’evento si chiuderà con un momento di networking in cui professionisti, fornitori e albergatori potranno confrontarsi e risolvere i loro dubbi in tempo reale.

La partecipazione a OnEcoHotel Summit 2024 summit è gratuita, e la registrazione può essere effettuata compilando l’apposito modulo sul sito dell’evento.

Info: onecohotel.it/summit-2024/

Foto copertina e di chiusura by Depositphotos.com

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , , ,