Al Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel si soggiorna a impatto zero

Al Gradonna Mountain Resort Châlets  & Hotel si soggiorna a impatto zero

Il Feel-Good Resort è ai piedi del Parco Naturale del Großglockner. Qui tutto è 100% regionale e certificato dal marchio “AMA-Gütesiegel”: questo sigillo di qualità austriaco garantisce che tutti i prodotti alimentari abbiano un’origine tracciabile e che soddisfino i più alti standard di qualità. Qui le auto non circolano e si scopre benessere negli chalet e dedicati al panorama, al silenzio e alla riflessione

Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, a poco più di un’ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria, il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel trasforma il tempo in “Glück”, che tradotto dal tedesco significa felicità. La scelta della proprietà, in accordo con gli architetti austriaci Reitter e Strolz, ha privilegiato la questione dell’autenticità, di una regionalità garantita al 100% ed una sostenibilità senza privazione.
La consapevolezza di vivere momenti preziosi con i propri cari, apprezzando dei veri “valori”: un luogo dove i sensi si acuiscono, mente e corpo si ricaricano di energia, le tossine spariscono e l’ambiente viene rispettato e messo al primo posto. Anche questa è autenticità in un luogo dove non ci si va per caso.

100% Tirolo
Come un nido d’aquila, il Gradonna Mountain Resort è un villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna. Da sempre votato alla sostenibilità ora diventa 100% Tirolo, certificato AMA. Qualsiasi elemento, dalle materie prime al set di cortesia, è prodotto e realizzato in Tirolo ed è stato per questo insignito del prestigioso “AMA-Gütesiegel” – il sigillo di qualità austriaco che garantisce che i prodotti alimentari abbiano un’origine tracciabile e che soddisfino i più alti standard di qualità. Gli agricoltori, gli impianti di lavorazione e i rivenditori devono conformarsi a norme rigorose, che vengono monitorate da centri di prova indipendenti.

Martha Schultz proprietaria, insieme a suo fratello Heinz Schultz della “Schultz Gruppe“

Martha Schultz, vive nella bellissima Zillertal ed è la proprietaria, insieme a suo fratello Heinz Schultz della “Schultz Gruppe“, un colosso austriaco che comprende alberghi, impianti di risalita, ristoranti in quota e una linea cosmetica, “Magdalena’s Tyrol” 100% naturale, vegana e cruelty free. Martha si impegna da sempre per una valorizzazione del territorio regionale, delle persone e delle risorse. È, inoltre, vicepresidente della Camera di Commercio austriaca e responsabile, a livello europeo, delle donne nell’imprenditoria

41 Chalet nel bosco
Immerso nel silenzio e circondato dagli spazi immensi della natura, il Gradonna è un condensatore eco-green di proposte da vivere. Qui si ritrova la serenità soggiornando in 41 meravigliosi Chalet indipendenti distribuiti nel bosco, il fitness dolce e la consapevolezza eco-green che lo caratterizza, con i bambini che si divertono su percorsi ludico-didattici all’aria aperta nel bosco privato.
Gli ospiti degli Chalet possono scegliere se usufruire dei servizi del resort per i pasti, cucinare da sé o, in alternativa, avere un personal chef a disposizione con il servizio “Rent a Chef”. E’ possibile avere la prima colazione consegnata all’ingresso dello Chalet grazie ad una cesta ricca di sfiziosità e pane fresco. Oppure si può fare la spesa presso il minimarket dell’hotel, dove acquistare specialità bio di produttori locali e di propria produzione, come i piatti squisiti preparati dalle cucine del Gradonna, con la possibilità dell’asporto per consumarle nell’intimità del proprio Chalet. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della tranquillità o per un periodo di spensieratezza e libertà in un luogo sicuro, nel verde di un Parco Nazionale.
Gli Chalet, di varie metrature, possono accogliere fino a 8 persone, dispongono di camere separate e di un ambiente open-space che comprende la cucina completamente attrezzata e il living. Permettono un contatto intimo con il paesaggio circostante, grazie anche alle scenografiche vetrate.

Luoghi per la meditazione
In alcuni luoghi è possibile vivere e sentire il rilassamento della mente, sostare per ritrovare vitalità e raggiungere uno stato di serenità. Nella foresta che circonda il resort sono stati identificati nuovi luoghi di forza dedicati al panorama, al silenzio e alla riflessione. La denominazione “luoghi di forza” – places of power in inglese – deriva dalla lingua dei nativi americani e indica quei siti, propri delle antiche culture, adatti ai rituali, alla contemplazione e alla guarigione. Questi spot, ben tre, sono all’interno del bosco, si prenotano gratuitamente e individualmente per godere dell’energia che emanano. Un coach accompagna ogni ospite per garantire un’esperienza meditativa senza paragoni.

La Sleeping Sommelière
Al Gradonna si presta attenzione al sonno e alla serenità: le camere sono rivestite di legno di cirmolo, che racchiude l’essenza del bosco e sprigiona un caratteristico e intenso profumo in grado persino di ridurre il numero dei battiti cardiaci. Chi riposa in letti e stanze dove è presente questo tipo di legno si sveglia più vitale e riposato. La Sleeping Sommelière è a disposizione degli ospiti sia per affrontare gli inevitabili disturbi del sonno risultati dalla pandemia, dalla preoccupazione per la propria salute, sino ad un utilizzo esagerato dei dispositivi elettronici, ma anche solo per consigliare il cuscino più adatto alle diverse esigenze tra cuscini di cembro, di fieno, cuscini per la cervicale, essenze rilassanti e bevande soft.

L’offerta Wellness
L’ampia area wellness con bagni di vapore e saune garantisce un profondo relax. Fedeli al motto alpino “Le erbe aiutano dove crescono”, lo staff della SPA del Gradonna utilizza solo prodotti del Tirolo per i trattamenti di bellezza – al fine di garantire anche in SPA una tracciabilità assoluta e garanzia di impatto zero.

GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel
Burg 24 A – 9981 Kals am Großglockner
Tel. +43 / 4876 / 82 000 | www.gradonna.at

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , ,