Avani Hotels & Resorts debutta a Milano in Italia e a Madrid in Spagna
Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle di Minor Hotels, annuncia il suo debutto in Spagna e in Italia con l’apertura degli hotel Avani Alonso Martínez e Avani Palazzo Moscova, dal carattere smart e contemporaneo che contraddistingue il brand stesso
Pensati per i viaggiatori più giovani, Avani Palazzo Moscova e Avani Alonso Martínez offrono una serie di esperienze perfette per chi desidera immergersi nella cultura locale. Entrambe le strutture, infatti, sono in grado di soddisfare le richieste dei millennials, dei nomadi digitali e di tutti i viaggiatori leisure. Inoltre, i due hotel vantano la presenza di palestre AvaniFit all’avanguardia, perfette per gli amanti del benessere che desiderano mantenersi fit anche in vacanza, oltre a comode opzioni di ristorazione “grab-and-go” che soddisfano anche gli stili di vita più dinamici.
Avani fa il suo debutto in Italia nella città di Milano con Avani Palazzo Moscova, che sorge tra i due vivaci quartieri di Porta Nuova, celebre per i suoi grattacieli futuristici, e Corso Como, rinomato per la sua vita notturna. L’hotel, un edificio neoclassico che un tempo ospitava la prima stazione ferroviaria della città, è stato progettato dallo stimato ingegnere Giulio Sarti ed emana un fascino senza tempo.
Uno charme che si respira nelle 65 camere e suite – dal design curato, moderno e con un tocco minimalista, tinte da tonalità rilassanti bianche e beige – ma anche in tutti gli spazi dell’hotel, creato per offrire un’oasi di comfort e tranquillità nel centro della città, consentendo agli ospiti di rilassarsi e rigenerarsi con stile. Ogni camera e suite di Avani Palazzo Moscova garantisce la massima comodità e un’esperienza unica per i viaggiatori più esigenti.
Insieme alla palestra AvaniFit, la struttura ospita anchel a spa AmaTi, situata all’interno degli affascinanti sotterranei dell’ex stazione ferroviaria. Qui gli ospiti possono immergersi in un mondo di pace e benessere e regalarsi trattamenti personalizzati perfetti per rilassarsi, come la sauna, l’hammam o la vasca idromassaggio. Per rivitalizzare i sensi e rigenerare lo spirito.
Tra camere minimal, spa e palestre, Avani Palazzo Moscova propone anche una serie di esperienze autentiche ai suoi ospiti, dalle lezioni di pasta con uno chef locale, a un indimenticabile tour della città a bordo di una Fiat 500 del 1971, meticolosamente restaurata, per vivere la magia di sentirsi in un set cinematografico. Per gli amanti della moda, inoltre, è possibile organizzare un tour privato di shopping, per garantire un’esperienza davvero personalizzata, e un servizio fotografico ispirato a Instagram che cattura l’essenza del centro storico della città.
Situato a pochi passi dall’iconica piazza centrale che porta il suo nome, il palazzo in cui sorge Avani Alonso Martínez è un gioiello dell’architettura Liberty, risale al 1919 e presenta un’affascinante facciata ornata da balconi in ferro battuto. L’hotel, recentemente ristrutturato, riesce a combinare alla perfezione l’eleganza storica dell’edificio con un interior design fresco e contemporaneo.
Ogni dettaglio di Avani Alonso Martínez trae ispirazione dalla vibrante città di Madrid: ad esempio, all’ingresso dell’hotel gli ospiti vengono immediatamente accolti dalla scultura di un gatto giallo, animale legatissimo alla capitale spagnola e associato alla popolazione locale. Le pareti della hall, inoltre, sono arricchite da stampe con espressioni tipiche madrilene, che permettono ai visitatori di immergersi nella cultura e nello slang della città. La tromba delle scale, poi, rende omaggio all’abbigliamento tradizionale del luogo, con una serie di elaborati scialli di Manila dipinti a mano appesi alle pareti.
Un percorso tradizionale che conduce nelle 101 camere dell’hotel, che riflettono l’essenza della capitale spagnola grazie ad un arredamento che presenta elementi che celebrano il patrimonio della capitale. I copriletto, ad esempio, presentano un elegante motivo pied-de-poule che ricorda l’iconica stampa indossata dalle tradizionali figure madrilene note come “chulapos”. Inoltre, le testiere dei letti presentano disegni di gatti, animali simbolo della città, mentre i dipinti in stile vintage raffigurano feste locali come San Isidro.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.