Convotherm lancia una nuova famiglia di forni combinati: ecco il modello maxx

Convotherm lancia una nuova famiglia di forni combinati: ecco il modello maxx

A prescindere dal tipo di attività di ristorazione, il successo dipende da diversi fattori: il concetto giusto, i tempi ideali e, oggi più che mai, le apparecchiature giuste dotate di tecnologie moderne. Il nuovo Convotherm maxx vanta tutte queste qualità, consentendo agli chef professionisti di condurre un’attività di ristorazione di successo.

Il Convotherm maxx è l’eccellenza nel design tecnico

Il  Convotherm maxx è il risultato di molti anni di apprendimento ed esperienza quale produttore eccelso. Presso Convotherm, è nostra opinione che il design tecnico moderno debba essere misurato sulla base del grado di facilità di svolgimento delle mansioni. Il nuovo Convotherm maxx rappresenta l’espressione perfetta di tale concetto, in quanto si avvale di diverse tecniche avanzate per aiutare gli chef a ottenere facilmente risultati eccellenti.

  • Display touchscreen: il nuovo display tattile in vetro TFT HiRes da 7 pollici offre immagini brillanti; inoltre, grazie alla funzione di scorrimento e ai pittogrammi il suo utilizzo è tanto facile e intuitivo.
  • HygieniCare: i manici igienici in plastica antibatterica e antimicrobica riducono la moltiplicazione dei microrganismi.
  • Triplo vetro a efficienza energetica: minimizza la dispersione termica, così da garantire livelli di consumo di corrente ridotti e, al contempo, sicurezza e rispetto dell’ambiente elevati.
  • Ripiano addizionale: il Convotherm maxx è disponibile in versione modello da tavolo, 6.10 o 10.10, e offre maggiore capacità grazie a un ripiano addizionale. Ciò garantisce maggiore efficienza e velocità, grazie all’utilizzo ottimale della capacità.
  • Illuminazione LED: una barra luminosa a LED potente e di lunga durata è integrata nello sportello dell’apparecchiatura e ne illumina l’interno.

Funzioni di gestione: più spazio per un lavoro efficiente ed economico

Le cucine commerciali quotidiane possono essere sinonimo di duro lavoro: i periodi di servizio sono frenetici; inoltre, la qualità e la selezione degli alimenti devono essere le migliori ed esclusive. Grazie alle funzioni che Convotherm ha sviluppato e reso disponibili nel Convotherm maxx, gli chef professionisti sono in grado di assicurare sempre prestazioni eccellenti:

  • Gestione del clima: il giusto clima nella camera di cottura è essenziale per cucinare e cuocere al forno. Automatico o a controllo individuale – grazie al Convotherm maxx, ogni tipo di cibo cotto al forno o cucinato riceve la giusta quantità di umidità, grazie al sofisticato sistema Self ClimateControl dell’apparecchiatura. Inoltre, se si desiderano anche delle croste croccanti, l’impostazione Crisp&Tasty del maxx offre aria calda misurata in modo preciso, che rimuove l’umidità e assicura risultati perfetti.
  • Gestione della produzione: non importa se un operatore seleziona la modalità completamente automatica o manuale, o se cucina carichi singoli o misti. Grazie alle numerose funzioni intelligenti del maxx, come Self ClimateControl, gli operatori sono tranquillamente in grado di supervisionare persino i processi più complessi. Inoltre, la gestione dei dati affidabile e il cucinare in rete non rappresentano più un sogno irrealizzabile, grazie alle interfacce WI-FI o LAN del Convotherm maxx, con cui è possibile caricare aggiornamenti software o ricette centralmente in diversi apparecchi, consentendo al contempo il recupero facile di dati HACCP importanti.
  • Gestione della qualità: i migliori risultati di cottura ai fornelli e al forno non sono un risultato accidentale, ma piuttosto il prodotto di tecnologie sofisticate. Il Convotherm maxx offre tecnologie sensoriali raffinate e una Gestione del flusso dell’aria ben studiata, oltre che un’interazione intelligente e programmabile singolarmente di vapore, aria calda e tempo, così da garantire sempre la qualità ottimale. Con la funzione di cottura al forno BakePro a tre livelli, gli utenti possono ottenere un clima della camera di cottura ideale e uniforme per tutti i prodotti. Inoltre la funzione BakePro nel Convotherm maxx garantisce lievitazione ottimale, elasticità ideale della mollica e una lucentezza eccezionale.
  • Gestione della pulizia: la pulizia è indispensabile nella cottura ai fornelli e al forno. Per questo motivo, il Convotherm maxx è dotato di ConvoClean, un sistema di pulizia pienamente automatico e particolarmente semplice, affidabile ed ecologico, che è persino certificato per il funzionamento privo di supervisione.

Soluzioni ottimali per un futuro di successo

“Il nuovo Convotherm maxx è stato creato per gli chef professionisti che desiderano usufruire della tecnologia combinata moderna secondo un rapporto prezzo/prestazioni ideale. E’ incredibilmente versatile, grazie alle funzioni efficienti, flessibili e pratiche che aiutano a soddisfare le esigenze della nuova normalità, come igiene, efficienza e costi ragionevoli”, ha dichiarato Arndt Manter, Director Product Management presso Convotherm, in merito al nuovo prodotto.

Info: www.convotherm.com/maxx

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: