Panoram Hotel Management cresce con il Vignette Collection a Marina di Ragusa

Panoram Hotel Management, società alberghiera leader in Spagna nella gestione multimarca, espande la propria presenza nel mercato italiano aggiungendo al proprio portafoglio il Costa Irminia Retreat & Spa, Vignette Collection, il brand di IHG Hotels & Resorts, ubicato a Marina di Ragusa. Situato nell’area meridionale della Sicilia, nella zona costiera di Marina di Ragusa, l’hotel sarà uno dei primi alberghi con marchio Vignette Collection di IHG Hotels & Resorts in Italia. Il gruppo alberghiero internazionale ha affidato a Panoram l’introduzione sul mercato del suo marchio di lusso.
Per Panoram Hotel Management, questo è il terzo hotel gestito con marchio del Gruppo IHG, insieme a Staybridge Malaga e Holiday Inn Express Pamplona e la prima esperienza con il brand Vignette Collection. Tale marchio è caratterizzato dall’unicità degli alberghi che fondono l’identità individuale di ciascuno con la promessa di offrire esperienze memorabili unite ad un impegno per pratiche responsabili.
Il Costa Irminia Retreat & Spa Vignette Collection, aprirà nel secondo semestre del 2025, asarà dotato di 44 camere e offrirà di una varietà di servizi e comfort per garantire un soggiorno confortevole per i suoi ospiti. L’albergo è stato disegnato con lo speciale contributo de Il Prisma, una delle principali società di architettura e design alberghiero italiane, che si è occupata dell’interior design dell’hotel, consentendo l’allineamento degli standard del marchio alle caratteristiche uniche dell’albergo.
Una forte crescita internazionale
La gestione di questo hotel in management segna l’ingresso di Panoram in Sicilia e una pietra miliare nella propria espansione in Italia, un mercato in cui l’azienda ha concentrato le sue attività di crescita internazionale. La strategia prevede l’ingresso in nuove città italiane e l’aggiunta di un numero significativo di alberghi nel portafoglio in gestione durante i prossimi anni.
Guillermo Pérez Palacios, CEO di Panoram Hotel Management, ha dichiarato: “Gestire questo hotel è un altro passo avanti nell’espansione di Panoram in Italia, un mercato che possiede grande potenziale per lo sviluppo del nostro modello di compagnia di management alberghiero multimarchio. Il nostro obiettivo è quello di costruire una piattaforma di circa venti alberghi nei prossimi anni. L’Italia offre grandi opportunità grazie al crescente interesse dei principali gruppi alberghieri nell’investire nel paese”.
Willemijn Geels, Vicepresidente dello Sviluppo per l’Europa di IHG Hotels & Resorts, ha dichiarato: “La Sicilia, con la sua cultura vibrante, i paesaggi mozzafiato e la sua squisita cucina, offre l’ambientazione ideale per la nostra seconda proprietà Vignette Collection in Italia. La nostra strategia di crescita nel mercato si concentra sull’espansione della nostra presenza nel segmento del lusso e del lifestyle, garantendo al contempo soggiorni eccezionali ed esperienze indimenticabili per i nostri ospiti. La firma dell’accordo per il Costa Irminia Retreat & Spa, Vignette Collection si allinea perfettamente con questa visione. Questa è la nostra prima collaborazione con Blu Lava Resorts, che segna l’inizio di una lunga ed entusiasmante partnership dedicata alla creazione di una destinazione unica in una delle località più iconiche del mondo. Insieme, non vediamo l’ora di offrire agli ospiti un’esperienza di viaggio autentica, permettendo loro di immergersi nel carattere distintivo dell’hotel, nei suoi straordinari dintorni e nel fascino locale, quando il Costa Irminia Retreat & Spa, Vignette Collection aprirà le sue porte nella seconda metà del 2025.”
A conferma di tale forte impegno verso l’Italia, Flavio Mirabella, finora Direttore Generale del Gran Hotel Imperiale, è stato nominato Direttore Operazioni Italia di Panoram Hotel Management. Con oltre un decennio di esperienza nel settore alberghiero, Flavio ha guidato la gestione di rinomati hotel in Italia, Spagna e Repubblica Dominicana, distinguendosi per le sue capacità strategiche nelle operazioni, vendite e sviluppo del business. Flavio svolgerà un ruolo chiave nel rafforzare la posizione di Panoram sul mercato, garantendo l’eccellenza operativa nel corso dell’espansione della società di management.
Panoram Hotel Management
Panoram Hotel Management è specializzata nella gestione di strutture alberghiere appartenenti ai principali marchi internazionali. Con 30 anni di esperienza, l’azienda ha continuamente adattato il proprio modello per soddisfare le esigenze del settore, cercando sempre la massima redditività e soddisfazione degli ospiti, il vero focus del business alberghiero. Panoram Hotel Management gestisce attualmente un portafoglio di diciotto alberghi in Spagna e Italia.
IHG Intercontinental Hotel Group
IHG Hotels & Resorts è un’azienda globale nel settore dell’ospitalità, con l’obiettivo di offrire una “True Hospitality for Good”. Con un portfolio di 19 marchi alberghieri e IHG One Rewards, uno dei più grandi programmi fedeltà al mondo con oltre 145 milioni di membri, IHG conta più di 6.600 hotel operativi in oltre 100 paesi e una pipeline di sviluppo di oltre 2.200 proprietà. I segmenti del brand IHG:
- Luxury & Lifestyle: Six Senses, Regent Hotels & Resorts, InterContinental Hotels & Resorts, Vignette Collection, Kimpton Hotels & Restaurants, Hotel Indigo
- Premium: voco hotels, HUALUXE Hotels & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, EVEN Hotels
- Essentials: Holiday Inn Express, Holiday Inn Hotels & Resorts, Garner hotels, avid hotels
- Suites: Atwell Suites, Staybridge Suites, Holiday Inn Club Vacations, Candlewood Suites
- Exclusive Partners: Iberostar Beachfront Resorts
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.