Design, tecnologia e illuminazione si incontrano nella linea Zava Pro

Design, tecnologia e illuminazione si incontrano nella linea Zava Pro

Decoration Architectural è il leit-motiv che ricorre nelle nuove creature luminose di Zava, sintesi visiva e funzionale di design, tecnologia e decorazione.
L’idea è riportare il mondo dell’illuminazione all’origine della materia e alla sua valorizzazione estetica ed emotiva, con grande attenzione alla tecnologia, per realizzare prodotti con alte prestazioni luminose

Una nuova linea di illuminazione pensata per la casa e il contract, per i piccoli progetti e quelli più grandi, per gli amanti del design e per tutti i professionisti della progettazione. I sistemi di illuminazione di Zava rappresentano una perfetta fusione tra design e funzionalità, tra bellezza e prestazioni illuminotecniche. Fra le ultime tendenze internazionali e la più alta creatività italiana. Un concetto sempre più centrale nel creare progetti di illuminazione efficaci e attenti al design.

La collezione ZAVA Pro Collection sceglie l’ottone a materiale d’elezione: caratterizzato da leggerezza estetica e resistenza funzionale, con una sfumatura unica, simile all’oro ma più calda ed elegante. E alle sue possibilità espressive consentite dal “tailor-made”, l’azienda propone una linea di complementi d’illuminazione dal design originale e ricercato, in grado di raccogliere le sfide di designer e interior.

Ogni prodotto di ZAVA Pro Collection viene forgiato artigianalmente in quello che si può definire un vero e proprio atelier del metallo, in cui know-how e savoir-faire trasformano l’armonia dell’ottone in sculture luminose eccezionali e uniche. Ogni prodotto è in grado di vivere singolarmente o in grandi e articolate composizioni: oggetti scultura belli da vedere e dalle altissime performance, curatissimi nel design e di grande presenza scenografica. Quello di Zava è design allo stato puro, forte e personale, che travalica le mode ed è fatto per restare, filtrato dagli occhi dei designer che collaborano con l’azienda e modellato dalle mani degli artigiani.

La Sospensione Alioth offre una soluzione dinamica per illuminare con potenza, efficienza e flessibilità  ogni ambiente. Grazie allo speciale braccio di Alioth è possibile abbassare o ruotare la sorgente luminosa, data da una piastra Led, tanto sottile quanto potente. Il braccio della lampada a soffitto Alioth è in grado di spostarsi in 5 diverse posizioni rispetto al suo asse verticale. Anche la piastra Led è in grado di ruotare su se stessa. In questo modo Alioth può garantire un ampio raggio di illuminazione e di variare l’intensità della luce a seconda della posizione e del tipo di luce.

Cosima rappresenta l’essenza stessa della luce, la sua anima più pura. È un semplice fascio di luce racchiuso tra i due elementi di raccordo in ottone satinato, in diverse lunghezze e versioni: sospensione, parete, soffitto, pavimento e anche per esterno. Può essere utilizzata come lampada singola o abbinata a più elementi, a parete o a soffitto, grazie ad una studiata serie di giunti in ottone satinato che, a seconda dell’ambiente, permettono di creare scenografici giochi di luce di ogni forma e dimensione.

Tratto è un sistema di illuminazione flessibile che si distingue per la sua forma geometrica essenziale. Si caratterizza per la sua struttura quadrata in ottone, un elemento costante che, a seconda delle dimensioni e del modello, può assumere forme sempre nuove. Nella versione a sospensione, disponibile in lunghezze standard o personalizzate, le luci di Tratto sono proiettate sia verso l’alto che verso il basso.
Sulla parete, la lampada Tratto proietta un doppio fascio di luce verso l’alto e verso il basso. Due pennellate luminose che disegnano giochi di luce sulle pareti creando atmosfere calde e scenografiche. Come segnapasso, la lampada Tratto si caratterizza per il taglio a 45° che proietta la luce sulla parte bassa della parete e sul pavimento.

Nino è una sintesi di design e tecnologia. Un progetto che concentra una grande potenza luminosa in un ingombro minimo. Si tratta di un punto luce dalle linee pure e minimali, che coniuga la semplicità delle forme geometriche pure. Un sistema completo e versatile, disponibile nelle versioni da parete, soffitto, tavolo e pavimento e nella versione “proiettore”, che si aggancia facilmente al binario grazie ad un sistema magnetico. La lampada Nino può essere anche Outdoor e illuminare il giardino, il terrazzo, i vialetti con una sorprendente potenza di luce.

Grande ma minimale, scenografica ma discreta, Siom è una lampada a sospensione che non passa inosservata. Un sistema di illuminazione flessibile e componibile, configurabile in infinite soluzioni, perfetta per ogni progetto architettonico o di interior design, anche di grandi dimensioni. La struttura della lampada Siom è composta da una leggera fascia in alluminio curvato al cui interno corrono due strisce LED ad alta efficienza. Questo garantisce un ottimo potere illuminante con una presenza discreta ma scenografica. Il sistema di illuminazione Siom può essere personalizzato all’infinito per venire incontro alle esigenze di ogni progettista può essere realizzata anche customizzata al 100%. Questo grazie ad un sistema di elementi rettilinei e curvilinei che, combinati insieme, possono assumere le più svariate forme e dimensioni.

Info: zavaluce.it

 

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , ,