Hotel 2023: l’essenza dell’ospitalità sostenibile
Dal 23 al 26 ottobre ritorna a Bolzano la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. La 47ª edizione di Hotel mette al centro innovazione, alimentazione, architettura e la controversa tematica delle risorse umane: il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Award e un programma-eventi dedicato
Dal 23 al 26 ottobre va in scena a Fiera Bolzano la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. La 47ª edizione di Hotel mette al centro innovazione, alimentazione, architettura e la controversa tematica delle risorse umane: il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Award dedicato.
Ritorna infatti per la quinta edizione il Sustainability Award: l’obiettivo è ancora una volta quello di dare un riconoscimento alle aziende più meritevoli sul fronte della sostenibilità e al loro lavoro di ricerca e sviluppo.
Le categorie di quest’anno saranno: Sustainable Technology, Circular Product Design, Sustainable Food&Drinks, e Sustainable Tourism Pioneers powered by IDM.
Le prime tre sono riservate agli espositori di Hotel; la quarta è invece pensata per gli esercizi del settore turistico sul territorio nazionale (hotel, pensioni, B&B, rifugi alpini, agriturismi, chalet e bar) in grado di dimostrare un orientamento globale sostenibile nella loro attività e capaci di distinguersi grazie a speciali soluzioni green nelle offerte o nei servizi. In palio, per questa categoria, importanti pacchetti marketing, tra cui un premio targato DOVE del Corriere della Sera.
Novità 2023: le migliori 10 strutture candidate avranno inoltre diritto ad uno sticker digitale, utilizzabile su tutti i canali di comunicazione, per mettere in risalto la loro eccellenza.
La partecipazione al Sustainability Award è gratuita, previa compilazione del form a questo link. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2023.
La cerimonia di premiazione si terrà a Fiera Bolzano nella serata di lunedì 23 ottobre durante Hotel.
Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/hotel
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.