Il futuro dell’ospitalità a Riva del Garda per Hospitality 2022
Hospitality – il salone dell’accoglienza, la più completa fiera dell’Ho.Re.Ca., torna in presenza dal 21 al 24 marzo 2022 a Riva del Garda con un’offerta business oriented ancora più ampia, tra wellness, design, food & beverage
La manifestazione conferma il proprio ruolo di hub strategico per guidare operatori, professionisti e imprenditori del settore nel futuro dell’ospitalità, anche grazie alle numerose opportunità di formazione e aggiornamento con il ricco palinsesto di incontri dell’Academy – in collaborazione con Teamwork – a cui si aggiungono workshop e case history curati direttamente da aziende e associazioni di categoria.
Hub internazionale di incontro tra domanda e offerta
Spazio a tutti i segmenti dell’ospitalità e della ristorazione negli oltre 40.000 metri quadrati di superficie espositiva suddivisi nelle quattro aree tematiche: Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech. Un percorso espositivo unico e completo con oltre 500 aziende selezionate tra le eccellenze dell’ Ho.Re.Ca., ma anche un place to be per gli operatori utile ad ampliare il network di fornitori e partner, confrontarsi, aggiornarsi, agganciare la ripresa e pianificare il business futuro. “Con Hospitality vogliamo offrire a tutti i professionisti del settore dell’ospitalità e dell’accoglienza gli strumenti più innovativi per affrontare le sfide future e continuare a restare competitivi. Il nostro obiettivo è guidare il cambiamento sia attraverso un’offerta espositiva completa di aziende di settore sia con occasioni di aggiornamento tecnico avvalorate dagli opinion leader dell’innovazione”, commenta Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality. Per andare incontro alla crescente domanda di turismo outdoor, Hospitality 2022 dedica più spazio all’ospitalità glamping, sempre più trendy e in linea con la propensione al green. Tra le novità della 46esima edizione, anche una nuova area speciale, Winescape, dedicata al turismo del vino, oltre ai business tour per intercettare tra le aree espositive le migliori aziende future oriented in 3 categorie di prodotto: Smart Solution; Prodotto sostenibile; Made in Italy. Non mancheranno naturalmente i percorsi tematici dedicati alle diverse abitudini alimentari come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher.
La manifestazione in sicurezza
“Il digitale ci ha permesso di mantenere vivo e consolidare il rapporto con i nostri espositori e visitatori, ma l’evento in presenza resta un momento di formazione, networking e di business insostituibile”, aggiunge Giovanna Voltolini. Manifestazione, seminari, show-cooking e masterclass si svolgeranno in totale sicurezza grazie al protocollo studiato e implementato da Riva del Garda Fierecongressi che consente di continuare a svolgere gli eventi nel pieno rispetto di tutte le normative.
Mixology e birra artigianale
Confermate anche per la 46esima edizione le due aree speciali del beverage, veri e propri lavoratori di tendenza: Solobirra, dedicata alla valorizzazione della birra artigianale, e RPM-Riva Pianeta Mixology per la diffusione della cultura del bere miscelato.
Non solo una vasta esposizione di produttori di eccellenza, ma anche un’opportunità di aggiornamento formativo per bartender e operatori Ho.Re.Ca. per diversificare l’offerta e ripensare strategicamente il business grazie ai contributi di opinion leader del settore e barman internazionali.
Il giorno di apertura della manifestazione, lunedì 21 marzo, si terranno inoltre le premiazioni del concorso tecnico Solobirra, dedicato alle migliori birre artigianali non pastorizzate realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub, e dei due contest grafici, Best Label e Best Pack 2022, realizzati in partnership con il Gruppo Fedrigoni, che decreteranno le etichette e gli imballaggi più innovativi destinati alla produzione brassicola artigianale, proposti da studi grafici o di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche.
Il programma di Hospitality 2022
Online su www.hospitalityriva.it tutte le informazioni per esporre e visitare la fiera, oltre a un blog aggiornato ogni settimana con trend e dati di mercato, case history, testimonianze di esperti del settore, strategie di marketing e digitali, sostenibilità per l’ospitalità e la ristorazione.
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