InOut a Rimini: il meglio di turismo e Hospitality tra Utopia e Futuro
InOut | The Contract Community è il nuovo format di Italian Exhibition Group e catalizzatore del mondo contract e forniture per l’ospitalità. Un evento unico dedicato alla progettazione delle nuove soluzioni per l’accoglienza turistica e in cui il mondo dell’ospitalità incontra l’offerta di prodotti e servizi per il proprio progetto
La manifestazione, che andrà in scena nell’ala EST della Fiera di Rimini, dall’11 al 13 ottobre 2023, riunisce le 4 Manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, Sun Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape. Materiali e superfici, progettazione di stanze d’albergo o di strutture per il glamping, piscine e arredo degli stabilimenti balneari, sino al floreale e al green, saranno i protagonisti di questa prima edizione di InOut.
L’obiettivo è dare spazio alle migliori aziende del Made in Italy per presentare le proprie innovazioni, suggerendo a progettisti e architetti soluzioni inedite per l’hospitality, sia per gli interni sia per gli spazi esterni, assecondando il bisogno di guest experience che i viaggiatori ricercano sempre di più durante le proprie vacanze, anche attraverso proposte abitative uniche. Numerose le aziende del comparto italiane e internazionali che hanno già confermato la loro presenza e che presenteranno le novità di prodotto a Rimini. Tra questi Bio Habitat, VPF, New Mobil Home, Glant, Creative Lodge etc.
La contemporaneità a TTG Travel Experience – l’evento annuale leader in Italia per il per il mondo che viaggia e fa viaggiare – permette di creare un vero asset strategico in cui il mondo dell’ospitalità incontra l’offerta di prodotti e servizi per il proprio progetto.
2023: l’anno dell’Utopia
“Il prodotto turistico va rinnovato e rivisitato nei vari cluster che rappresenta, lavorando in stretto contatto con le aziende e le maggiori associazioni di categoria, perché siano portavoce di un futuro innovativo“, spiega Gloria Armiri, Group Exhibition Manager – Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group.
Fedele a questa spinta innovativa, la manifestazione si trasforma di anno in anno, scegliendo per ogni edizione una tematica, una sola parola che rispecchi il momento storico, sociale ed economico in cui operano le aziende del settore turistico e alberghiero.
Il tema portante scelto per l’edizione 2023 di TTG – InOut è The Year of UTOPIA, intesa nella sua accezione positiva come creatività orientata all’evoluzione profonda di servizi, prodotti, strategie di comunicazione e di vendita. Il comparto del turismo e dell’hospitality è in piena fase trasformativa e il prodotto sta mutando in funzione delle nuove sfide imposte dalla contemporaneità.
Visual
Anche il visual scelto per rappresentare UTOPIA richiama l’urgenza di disegnare un nuovo ordine per lo sviluppo del comparto, a partire dall’immagine della spirale aurea, connubio tra la razionalità del pensiero greco e la progettazione creativa più attuale.
Per la co-creazione delle rappresentazioni grafico-visive delle anime espositive di TTG e INOUT si è scelto l’impiego dell’intelligenza artificiale che ha permesso di dare vita ad un immaginario di mondi utopici, possibili ed evocativi dei diversi prodotti trattati dalla Divisione Tourism & Hospitality di IEG, in un costante rimando tra passato e presente.
“TTG – InOut 2023 trasporterà espositori e visitatori non in un solo mondo nuovo, ma in molteplici mondi utopici, proiettati al progresso e all’innovazione” chiude Gloria Armiri.
Think Future
TTG – InOut 2023 è anche 3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Distribuito su 9 Arene, Think Future è il ricco palinsesto di oltre 200 eventi, convegni e dibattiti animati da accademici e professionisti del settore, un vero e proprio evento nell’evento.
Il tema Utopia sarà il filo conduttore di tutti questi eventi che, attraverso il racconto di imprese e territori, forniranno contenuti aggiornati e strumenti alle community di professionisti del turismo.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.