InOut The Contract Community e Assopiscine siglano un accordo strategico
InOut The Contract Community, il marketplace che unisce le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor SIA Hospitality Design, SUN beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape, mette a segno un importante accordo: Assopiscine parteciperà all’Italian Exhibition Group (IEG) in programma dall’11 al 13 ottobre a Rimini, per posizionarsi nel mondo dell’ospitalità e del progetto.
InOut è stato studiato per attrarre e accogliere tutta la contract community – indoor e outdoor – e strategicamente organizzato in contemporanea a TTG Travel Experience, la manifestazione leader del turismo e dell’ospitalità. La scelta di affiancare queste due realtà per dare vita a TTG InOut 2023 è apparsa subito vincente per Assopiscine.
Un sodalizio strategico di business che si racconta nella concretezza di Poolwide. È questo il nome di un intero padiglione completamente dedicato al settore delle piscine e del wellness all’interno dell’area espositiva di InOut e direttamente accessibile dall’ingresso principale della Hall Sud del Quartiere Fieristico di Rimini. Un nuovo cluster espositivo che si completa con un’Arena dedicata – la Poolwide Arena – in cui si alterneranno eventi, convegni e dibattiti dedicati al settore piscine e benessere, includendo richieste di mercato e normative, design in connessione con il paesaggio. Il tutto accanto ad una ampia offerta di prodotto che si presenta già come un luogo che farà la differenza.
“Poolwide è il risultato di una strategia che unisce l’intera filiera del settore piscine e wellness ad InOut, il mondo dell’outdoor e del comparto turistico ricettivo, riconoscendoli come elementi della stessa natura. Assopiscine con Poolwide, pone il design, la progettazione e la gestione di piscine e Spa, al centro di un marketplace internazionale, affermandone qualità e valore”, commenta Ferruccio Alessandria, Presidente di Assopiscine.
“Un’unione di risorse e competenze di due realtà, InOut The Contract Community e Assopiscine, nata dalla condivisione di valori e asset comuni. Entrambe punti di riferimento nei rispettivi settori operativi, hanno deciso di distribuire e mettere a disposizione competenze e conoscenze a favore del mondo dell’ospitalità e della progettazione per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più cosmopolita, senza tralasciare i risvolti sull’ambiente” – sottolinea Gloria Armiri, Group Exhibition Manager – Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group. “Una scelta decisiva che sfrutta la capillarità e l’attrattiva dei nostri due brand e valorizza gli aspetti imprescindibili tanto di una manifestazione fieristica quanto di una associazione di categoria: sostenibilità, innovazione e professionalità”.
L’idea è quella di portare in fiera un progetto completo di tutti suoi elementi: coperture, rivestimenti, complementi d’arredo outdoor e soluzioni originali per l’allestimento di esterni. Tutto rientra nell’ambizione di InOut The Contract Community di posizionarsi come il più completo marketplace dell’ospitalità, unico nel suo genere in Italia; per Assopiscine significa un approccio verso un nuovo target strategico.
A rafforzare la direzione intrapresa da InOut The Contract Community, hanno già confermato la presenza in fiera i key player del settore.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.