L’AD Danilo Zucchetti di Villa d’Este nominato ‘Independent Hotelier of the World’

L’AD Danilo Zucchetti di Villa d’Este nominato ‘Independent Hotelier of the World’

Danilo Zucchetti, amministratore delegato del Gruppo Villa d’Este, che comprende tra gli altri Villa D’Este sul lago di Como e Villa La Massa alle porte di Firenze, è stato designato ‘Independent Hotelier of the World’ per l’anno 2020 dalla prestigiosa rivista americana HOTELS.

L’assegnazione del premio si basa su come i candidati hanno definito gli standard di servizio, raggiunto performance di eccellenza, utilizzato la creatività nella gestione della struttura e quanto hanno fatto, in quest’anno difficile, per il business alberghiero all’interno della comunità in cui operano. Da oltre trent’anni il Sig. Zucchetti ha dedicato la sua carriera all’ospitalità di lusso; negli ultimi 15 anni questa passione è stata valorizzata all’interno dell’iconica Villa d’Este sul Lago di Como.

Come descritto dalla rivista HOTELS, Danilo Zucchetti, “è il paziente ma intransigente custode di una proprietà che risale al 1500 e possiede l’atemporalità, l’eleganza disinvolta e i dettagli storici che possono essere solo copiati altrove, ma mai duplicati“. In questo anno senza precedenti per il settore turistico alberghiero, il Sig. Zucchetti è rimasto fedele alla sua filosofia: “Evolvi sempre, ma non cambiare mai“. L’anno prossimo, Villa d’Este celebrerà la sua 149a stagione come uno degli hotel indipendenti più lussuosi al mondo.

Il Gruppo Villa D’Este, nato nel 1873, rappresenta l’eccellenza italiana nel settore alberghiero a livello internazionale. I suoi fiori all’occhiello sono Villa D’Este, resort di lusso affacciato sul lago di Como dall’incantevole fascino storico, e Villa La Massa, borgo risalente al XVI secolo sulle rive dell’Arno immerso in 10 ettari di parco recentemente rinnovato, che accolgono i propri ospiti in un mondo di eleganza e splendore dalla storia centenaria.

Il profilo di Danilo Zucchetti

Danilo Zucchetti assume la direzione del Grand Hotel Villa d’Este, sul Lago di Como, il 1° Novembre 2005 e nel gennaio 2012 diventa Direttore Generale del Gruppo Villa d’Este che comprende, oltre all’omonimo prestigioso resort del lago di Como, l’albergo 5 stelle di Firenze, Villa La Massa e la gestione dei due alberghi 4 stelle di Como,  Palace Hotel e Hotel Barchetta Excelsior. Prima di approdare a Villa d’Este, l’appena quarantenne Danilo Zucchetti ha diretto per sei anni l’Hotel Bauer e Il Palazzo di Venezia.

Diplomatosi in Hotel Operations presso l’Hosta Hotel & Tourism School in Svizzera, e in Hotel Management presso l’Hotel Institute di Montreaux, Danilo Zucchetti inizia subito la propria carriera in ambito alberghiero ma è il 1993 l’anno di svolta, quando inizia a lavorare per il prestigioso gruppo Four Seasons. Dall’Hotel Four Seasons di Milano egli si sposta ben presto al Four Seasons di Berlino e infine a quello di Tokyo in veste di Rooms Division Manager.

Il Signor Zucchetti è stato nominato “Best Hotelier of the year 2012” da Virtuoso, un network internazionale formato dalle agenzie di viaggio più prestigiose al mondo, presente in ventisei Paesi e con oltre 9.000 agenti di viaggio. Nel 2018 ha ricevuto l’Award of Excellence – Top General Manager Worldwide da parte di Luxury Travel Advisor, rivista di riferimento tra gli agenti di viaggio. Nel 2020 è stato premiato come Indipendent Hotelier of the World 2020 da parte di HOTELS, rivista di riferimento dell’ospitalità.

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , ,