Nel cuore del Chianti Classico nasce “La Pietra Relais di Charme”
Greve in Chianti nella primavera del 2021 vedrà la nascita di “La Pietra Relais di Charme”, un nuovo “relais dentro la vigna”, nel cuore del Chianti Classico, tra i vigneti delle Tenute del Cabreo. La struttura di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute è il frutto di un complesso intervento di recupero di un antico insediamento rurale che affiancherà il Borgo del Cabreo Relais di Charme, inaugurato nell’aprile del 2017 e da allora molto richiesto e apprezzato sia dalla clientela italiana che da quella internazionale, tanto da ottenere un punteggio di 9.8/10 su Booking.com e Hotels.com.
Il Borgo del Cabreo Relais di Charme è il luogo adatto per tutti quei visitatori che vogliono assaporare la vera essenza del territorio toscano: si possono degustare i vini prodotti dall’azienda, gustare colazioni e aperitivi a bordo piscina; anche i dintorni offrono diverse possibilità di svago per gli ospiti tra cui piacevoli gite in bicicletta sulle colline del Chianti Classico, visite guidate, tour alla scoperta delle vicine città d’arte, degustazioni gratuite e cene della tradizione presso i ristoranti più caratteristici della zona.
Il Borgo del Cabreo Relais di Charme è composto da 11 camere, di cui 4 suite, arredate con gusto ed originalità. Gli ospiti possono usufruire inoltre di spazi comuni tra cui 4 salotti, una sala colazioni realizzata all’interno dell’antico fienile, una piccola ma attrezzata palestra e una suggestiva piscina esterna riscaldata in mezzo ai vigneti. L’intera struttura è stata realizzata nel rispetto assoluto del paesaggio circostante, grazie all’opera delle migliori maestranze locali, eredi della tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.
I nomi prescelti per i due relais, La Pietra e Il Borgo, rendono omaggio ai due vini che sono parte integrante della Linea del Cabreo: La Pietra Chardonnay Igt Toscana e Cabreo Il Borgo Toscana Igt. Questa scelta testimonia l’amore di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute per il territorio e la passione per la creazione di pluripremiati vini di eccellenza dai vitigni autoctoni, sempre più noti in Italia e all’estero.
L’offerta di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute in termini di ospitalità è completata da altre strutture che consentono di cogliere e apprezzare l’essenza del territorio: la Villa seicentesca di Nozzole, la Casavecchia presso la stessa tenuta e la dimora presso la tenuta La Fuga a Montalcino.
Foto di Angelo Trani
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.