Place of Charme: un anno di crescita puntando su autenticità e legame col territorio
Il brand di hospitality creato dal Gruppo So.Ges nel 2018, che rappresenta 7 delle strutture in gestione, svela il suo nuovo volto al TTG Travel Experience di Rimini. Le novità non riguarderanno solo l’elemento visual, ma andranno a comunicare in modo ancora più incisivo l’offerta valoriale pensata per il viaggiatore che ad oggi sceglie la Toscana come destinazione
Place of Charme, il player di hotellerie toscana, apre la stagione autunnale con un rebranding che rafforzerà ulteriormente la proposta di un’esperienza immersiva e unica.
“Abbiamo fortemente voluto rafforzare l’identità del brand, per permettere ai viaggiatori e al mercato di comprendere ancora meglio la nostra idea di ospitalità”, afferma Andrea Galardi, founder e CEO della catena Place of Charme. “Le esigenze degli ospiti, ma anche le aspettative, sono cambiate rapidamente negli ultimi anni. Un’offerta in grado di distinguersi, come quella che proponiamo, deve essere riconoscibile in tutti gli aspetti. In particolare, vogliamo mettere in risalto il valore al quale teniamo di più, l’autenticità”.
Autenticità al primo posto
Curato da The Branding Crew, il rebranding punta proprio su questo concetto. Un fil rouge che unisce l’attenzione per le strutture Place of Charme, che con la loro identità sono portavoce della bellezza dei luoghi in cui si trovano, e l’importanza di coltivare costantemente il legame con il territorio. Una caratteristica, questa, che sarà ulteriormente sottolineata nella veste grafica dei loghi delle singole strutture, che oltre al nome indicheranno le diverse località: Firenze, Siena, Tuscan countryside. La vicinanza al territorio, da sempre essenziale per il brand, che punta all’utilizzo di prodotti a km 0 e alla proposta di esperienze come la scoperta degli artigiani locali, va di pari passo con gli obiettivi del piano strategico Toscana Promozione Turistica per il triennio 2023-2025, incentrati anche sulla territorialità.
“Far conoscere l’essenza di un territorio unico come la Toscana è alla base della nostra filosofia”, afferma Andrea Galardi, founder e CEO della catena Place of Charme, appartenente al Gruppo So.Ges. “Per questa ragione, dopo il grande apprezzamento che abbiamo riscontrato per tutti i servizi legati al food and beverage, amati dai viaggiatori di tutto il mondo, abbiamo scelto di mettere in risalto un’altra eccellenza toscana e italiana, i nostri artigiani”.
ADR in rialzo in entrambi i distretti
La nuova proposta di brand arriva in un anno estremamente positivo per la catena di hotel e resort: segue infatti l’acquisizione di 2 nuove strutture nel cuore del Chianti, una stagione estiva estremamente positiva e il rafforzamento dell’offerta esperienziale per gli ospiti. Tra giugno e settembre 2023 Place of Charme ha registrato un tasso di occupazione oltre il 90% e una crescita dell’ADR del 15%, rispetto al periodo giugno/ settembre 2022, nel distretto per le strutture in Chianti e tra il 25 e il 30% per le strutture di Firenze.
Info: placeofcharme.com
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