Positiva edizione di BTO a Firenze: la 15a rassegna si terrà il 22/23 novembre

Positiva edizione di BTO a Firenze: la 15a rassegna si terrà il 22/23 novembre

Si è chiusa a Firenze la 14° edizione di BTO – Be Travel Onlife, manifestazione leader sul turismo digitale promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze. Gli organizzatori, ringraziando il pubblico per l’attenzione dimostrata e gli oltre 320 relatori per gli interessanti contenuti delle loro testimonianze, danno appuntamento per la prossima edizione che si terrà nel capoluogo toscano, sempre alla Stazione Leopolda di Firenze, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre 2023.

Affrontare e spiegare il tema del Metaverso è stata sicuramente una scelta azzeccata per fare chiarezza sul mondo dei viaggi e degli eventi digitali, sempre più richiesti.

Preziosa la testimonianza di Patrizia Allara, ideatrice di Italy Wow (nella foto), che qui ha spiegato il “suo Metaverso” nato dalla trasformazione del precedente marketplace 2d in un marketplace 3d dove Hotel, Comuni, Destinazioni turistiche, Agenzie di viaggio e Tour operator, ed altri settori turistici, potranno affittare una vetrina nella quale presentare i propri prodotti.
Con tale sistema i partner saranno in grado, attraverso i propri uffici virtuali 3d, offrire all’utente finale una esperienza estremamente coinvolgente per assisterlo prima, durante e dopo il viaggio.
Allo stesso tempo il professionista dell’accoglienza turistica sarà dotato di uno strumento innovativo, utile e ad un costo accessibile che potrà dargli un vantaggio competitivo in termini di marketing.
Nel proprio hub virtuale la struttura o la destinazione turistica potranno inserire video immersivi, brochure, fissare appuntamenti virtuali e meeting b2b o b2c in varie lingue, creare una stanza meeting per eventi e riunioni ed altro ancora.

 

                                  Un esempio video di meta BTO.

Ai cento eventi nelle sale fisiche e virtuali di BTO (primo evento turistico sul metaverso) e organizzato integralmente phygital, si sono registrati complessivamente oltre 13.000 accessi. L’apprezzamento arriva anche dai social e della stampa: solo su Facebook, nell’ultimo mese sono state raggiunte più di 500 mila persone, inoltre sono stati numerosissimi i media che hanno parlato di BTO e del metatourism.

Appuntamento confermato, quindi, con i maggiori player del turismo che si incontreranno come di consueto a BTO 2023 per presentare dati, trend e ricerche esclusive, volte ad illustrare e anticipare quello che sarà il turismo del futuro. L’Advisory Board – composto da professionisti provenienti da tutta Italia, coordinati dal direttore scientifico Francesco Tapinassi – si metterà al lavoro già nelle prossime settimane per individuare i temi chiave della 15° edizione.

Info: www.bto.travel

 

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , ,