Si terrà in Salento la prima edizione italiana di Travel Hashtag 2025

Si terrà in Salento la prima edizione italiana di Travel Hashtag 2025

Si terrà nel Naturalis Bio Resort & SPA il 13 e 14 maggio l’evento-conferenza che in Puglia avrà come focus il “turismo rurale e la promozione di pratiche sostenibili” in grado di favorire il benessere dei territori e delle comunità locali

Travel Hashtag, il format internazionale itinerante che da sei anni promuove le eccellenze dell’offerta Incoming Italia in giro per il mondo, si prepara a tornare nel nostro Paese con un nuovo appuntamento esclusivo. L’evento, patrocinato da ENIT, Pugliapromozione, Provincia di Lecce, Comune di Martano e supportato da ITA Airways e BTM Italia, sarà ospitato nel cuore del Salento.

A pochi chilometri da Otranto, martedì 13 e mercoledì 14 maggio, professionisti del turismo, rappresentanti delle istituzioni, esponenti della politica e dell’imprenditoria pugliese si ritroveranno per confrontarsi su tendenze e prospettive del turismo inbound, con un focus particolare sul potenziale del turismo rurale rivolto a una clientela internazionale di fascia alta.

Quella in Salento sarà una ventesima edizione di Travel Hashtag decisamente particolare, ad iniziare dalla location, Naturalis Bio Resort & SPA, una struttura unica nel suo genere con una filosofia ed una visione in grado di fare la differenza nel panorama dell’ospitalità del nostro Paese” – spiega Nicola Romanelli, fondatore di Travel Hashtag – “Parleremo di turismo rigenerativo e di benessere, sia per i viaggiatori sia per i territori, attraverso un programma che, da un lato coinvolgerà attivamente la nostra community, e dall’altro faciliterà il networking tra i partecipanti locali e quelli provenienti da fuori regione”.

L’evento si svolgerà all’interno di una delle masserie più iconiche e raffinate del Salento, il Naturalis Bio Resort & SPA, oasi di natura e bellezza immersa nella campagna salentina, a breve distanza da Lecce. Inserito nel prestigioso portfolio di Small Luxury Hotels of The World, il resort rappresenta un’eccellenza dell’ospitalità sostenibile, capace di offrire esperienze autentiche, personalizzate e profondamente radicate nelle tradizioni locali.

Siamo entusiasti di accogliere Travel Hashtag e la sua autorevole community per un evento che sarà una combinazione tra un retreat ed un think tank” – commenta Domenico Scordari, Founder di Naturalis Bio Resort & SPA e CEO di N&B Natural is better – “Approfondire i temi legati al turismo rurale in questa splendida area della Puglia è per noi motivo di orgoglio. Il Salento, infatti, custodisce nel suo entroterra un’offerta di turismo di qualità, ancora da scoprire nella sua completezza. E noi saremo fieri ambasciatori di un territorio straordinario come il nostro, rappresentandolo con l’approccio e lo stile che ci contraddistinguono in un contesto prestigioso e altamente qualificato come quello di Travel Hashtag”.

L’apertura ufficiale dei lavori, prevista per il primo pomeriggio di lunedì 13 maggio, sarà affidata al saluto istituzionale del Vicepresidente del Senato, Sen. Gian Marco Centinaio.

Segui https://www.voyager-magazine.it/

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , ,