Torna Hotel a Bolzano: dal 19 al 22 ottobre 2020 sicurezza e fiducia al centro

Torna Hotel a Bolzano: dal 19 al 22 ottobre 2020 sicurezza e fiducia al centro

Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano ha confermato le date di Hotel 2020. La sicurezza e la salute di espositori e visitatori saranno garantite da un rigoroso protocollo, concordato con le autorità competenti. La manifestazione, oltre che riconfermarsi punto di incontro tra la domanda e l’offerta dell’industria alberghiera e della ristorazione, sarà arricchita da un innovativo programma d’informazione su misura dedicato alla ripartenza.

Ripartire in sicurezza e nel rispetto delle norme emanate dalla Giunta Provinciale di Bolzano, ma ripartire. È questo il messaggio che lancia il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano confermando le date di Hotel 2020, che si terrà come previsto dal 19 al 22 ottobre. La manifestazione specializzata per hôtellerie e ristorazione accetta la sfida e, mantenendo come priorità la sicurezza dei suoi espositori e visitatori, si svolgerà regolarmente, nel rispetto di un protocollo completo anti Covid-19 concordato con le autorità competenti.

Prima di prendere questa decisione Fiera Bolzano ha effettuato un sondaggio tra espositori e visitatori e si è confrontata con le associazioni di categoria, tra cui l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (hgv), con lo scopo di accertarne l’interesse in merito allo svolgimento della manifestazione. Nello specifico, il 73% degli espositori che ha partecipato al sondaggio si è detto favorevole alla realizzazione della fiera, così come i potenziali visitatori: il 71% ha infatti risposto che visiterà la fiera, il 18% che è ancora incerto e solo l’11% ha dichiarato di non volersi recare a Hotel quest’anno.

“Abbiamo deciso di confermare le date di Hotel 2020 grazie ai riscontri positivi di espositori, visitatori e partner – spiega Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano – che ringraziamo per l’atto di fiducia. Sarà nostra priorità assoluta gestire responsabilmente questa particolare situazione, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. Il settore sta attraversando un momento senza precedenti: ora sta agli operatori trasformare questa sfida in opportunità”. L’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (hgv), in qualità di partner centrale della manifestazione, si muove nella stessa direzione: “La realizzazione della fiera specializzata Hotel rappresenta un segnale forte, prima di tutto per il settore, ma anche per l’Alto Adige in quanto località turistica. Soprattutto in questa fase difficile e incerta, lo scambio personale è e rimane estremamente importante”, sottolinea Manfred Pinzger, Presidente di hgv.

Per agevolare le aziende espositrici, vista la particolarità della situazione, Fiera Bolzano ha lanciato un “pacchetto ripartenza”, contenente una serie di facilitazioni e sta lavorando a un vasto programma attorno al tema “Restart 2020“, che intende fornire impulsi motivazionali per la ripartenza del turismo. Sono in fase di forte espansione anche i canali digitali: gli eventi più importanti della manifestazione saranno, ad esempio, resi disponibili in forma ibrida, cioè sia in presenza che on line. Sul sito di Hotel verranno poi messi a disposizione nuovi spazi per permettere agli espositori di presentare le loro innovazioni anche in formato digitale, come aggiunta e completamento alla loro presenza fisica in fiera.

Hotel 2020, giunta alla sua 44ᵃ edizione, si ripropone dunque come un’occasione unica di aggiornamento, nonché un’esperienza a 360° gradi sull’ospitalità, sostenibile in particolare. Riconfermato infatti anche il Sustainability Award, un contest riservato agli espositori che mira a dare risalto a prodotti e progetti innovativi per la loro vocazione sostenibile.

Rivolta ad un pubblico sempre più ampio, i presupposti per la 44ᵃ edizione di Hotel, in programma dal 19 al 22 ottobre 2020 a fiera Bolzano, sono sicuramente di buon auspicio.

Info: https://www.fierabolzano.it/it/hotel/

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , , , , , , ,