Travel Hashtag: sviluppo del turismo d’alta gamma per le imprese emiliano-romagnole
Il 17 e 18 gennaio, nella cornice di Palazzo di Varignana, si svolgerà la tredicesima edizione dell’evento internazionale di networking che torna in Italia, dopo New York e Bangkok, e fa tappa in Emilia-Romagna
Al via la tredicesima edizione dell’evento internazionale itinerante Travel Hashtag, in programma a Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme (BO) il 17 e 18 gennaio. Un appuntamento, atteso da stampa e addetti ai lavori, che potrà contare anche sul patrocinio del Ministero del Turismo e sulla media partnership con il magazine DOVE.
Quattro i momenti chiave in agenda: si partirà domani, 17 gennaio alle ore 11:00 con la conferenza di apertura dal titolo “Turismo alto di gamma in Italia: prospettive, tendenze e opportunità” durante la quale prenderanno la parola Davide Cassani (Presidente di Apt Servizi), Vittorio Morelli (General Manager di Palazzo di Varignana), Alessandra Priante (Direttore Europa di UNWTO), Massimo Caputi (Presidente di FederTerme), Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates), Marco De Angelis (Direttore Vendite di Italo NTV), Palmiro Noschese (Luxury Hospitality Strategic Advisor), Gloria Armiri (Group Brand Manager Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Giulio Contini (Direttore Generale della Scuola Italiana di Ospitalità), François Droulers (Co-founder & CEO di Eidos Hotel Capital Partners), Massimiliano Zanardi (COO di Marzocco Group), Martin Sapori (Vicepresidente Sales EU & Nord Africa di Accor), Andrea Babbi (Vicepresidente di FIAVET) e Daniele Rutigliano (Tourism Manager di McArthurGlen Group).
Alle 15:00, dopo il saluto del Sindaco di Castel S. Pietro Terme, Fausto Tinti, il primo dei talk in agenda, “I nuovi codici dell’Ospitalità” che vedrà protagonisti, oltre al già menzionato Palmiro Noschese, Alessandro Callari (Manager Italia/Malta/Israele di Booking), Sara Magro (Fondatore e Direttore di The Travel News e The Italy Insider), Cinzia Nanni (Villas Expert & Advisor di Oliver’s Travels, London), Patrizia Bortolin (Spa Concept Creator pluripremiata a livello globale) e Diego Renda (Head of Training di LQA).
Il giorno successivo, alle 11:00 in punto, si ripartirà dal talk ”Visione, progettualità, sviluppo e comunità: da luogo a destinazione”, animato da Carlo Gherardi (Founder di Palazzo di Varignana, Nazareno Ventola (Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Bologna), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Emma Taveri (Founder di Destination Makers), Simona Tedesco (Direttore di DOVE e Direttore Editoriale progetti multimediali RCS MediaGroup) e Giovanni Arata (Head of Data & Communication di Bologna Welcome).
A chiudere la prima edizione 2024 di Travel Hashtag, alle 15:00, il side talk “Internazionalizzazione, asset per la valorizzazione delle eccellenze italiane all’estero”, opportunità per le imprese del territorio di familiarizzare con esperti nell’accompagnare business italiani, piccoli e grandi, alla scoperta di nuovi mercati in Medio Oriente e nel Sud-Est Asiatico. Tra gli speaker Evelina Farinacci e Angelo De Luca di Kelmer Group, Alessandro Bartolucci e Francesco Brusco di BeSafe Group, Nino Tomasino di OSM International Group, Andrea Moretti di Skema. Ospiti d’eccezione Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo economico e green economy, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna) e Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates).
“Siamo particolarmente felici di portare il nostro format per la prima volta in Emilia-Romagna – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Palazzo di Varignana per 2 giorni si trasformerà in un laboratorio di idee, best practice e visioni, che coinvolgerà profili noti dell’industria del turismo ed un’audience selezionata proveniente anche dall’estero“.
Info: travel-hashtag.com
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.