Trieste ospiterà la prossima edizione italiana di Travel Hashtag
Travel Hashtag tornerà in Italia il 12 novembre in autunno con un nuovo evento esclusivo, patrocinato dal Ministero del Turismo, ENIT e Federterme
L’evento-conferenza internazionale, con 14 edizioni realizzate in 5 anni ed altre 4 in programma nei prossimi 12 mesi, tornerà per la seconda edizione italiana del 2024 il 12 novembre, e avrà come tema “Italia, Destinazione Benessere”. Nella splendida cornice del Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, recentemente inaugurato sotto l’insegna del gruppo Minor Hotels, insider e decision-maker del comparto del turismo a livello nazionale, esponenti della politica e delle istituzioni ed una rappresentanza del mondo imprenditoriale del Friuli-Venezia Giulia e delle altre regioni del Nord-Est, si ritroveranno tutti insieme martedì 12 novembre per condividere trend e prospettive del turismo incoming con un focus specifico sulle potenzialità del segmento Wellness, SPA e Terme.
“Parleremo di business, ma anche di benessere fisico, mentale e spirituale – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag– “Riflettori puntati sul nostro paese per capire, con il contributo dei nostri guest speaker, se possiamo ambire a crescere ulteriormente nel medio-lungo periodo posizionandoci come destinazione di riferimento per il segmento wellness & health tourism”.
“Siamo orgogliosi di ospitare la nuova edizione di Travel Hashtag e ancora di più visto il tema legato all’incoming del benessere – dichiara Ambra Lee Agnoletti, Director of Sales Minor Europe & Americas – Oggi con l’apertura di Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa stiamo puntando sul segmento benessere e promoviamo la destinazione Italia e Trieste a livello internazionale. L’hotel, oltre ad essere un affascinante resort sul mare sotto il nostro brand premium Tivoli, offre il Wellness center più grande d’Europa e spazi meeting di alto livello. Siamo certi che anche questa edizione di Travel Hashtag sarà un successo e coglieremo l’occasione per raccontare e presentare il nostro nuovo gioiello”.
Per Marco Gilardi, Senior Operations Director for Italy & USA: “Far atterrare il mondo del Wellness nelle strutture di altissimo livello ormai è una necessità irrinunciabile”. Infine, le parole di Massimo Caputi, Presidente Terme & Spa Italia: “Il nostro impegno sarà quello di trasformare il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa in un vero hub del Benessere, trasfondendo l’esperienza centenaria di Terme di Saturnia all’interno del complesso finalmente gestito da un operatore leader dell’hospitality”.
E, come accade ogni anno per tutte le edizioni italiane di Travel Hashtag, il giorno successivo (13 novembre), è in programma il side meeting dedicato al tema “Internazionalizzazione”, rivolto alle aziende del Nord Est interessate ad aprire a nuovi mercati, in particolare quelli di Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Un evento molto atteso, diventato ormai un vero e proprio appuntamento a sé stante, che vedrà anche in questa occasione il coinvolgimento di partner consolidati come Emirates e Kelmer Group.
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.